Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Brignone, ospite d'onore del Festival di Sanremo, manda un messaggio a Sofia Goggia: "Sei tosta, tornerai..."

Stefano Dolci

Pubblicato 06/02/2024 alle 12:22 GMT+1

SCI ALPINO - All'indomani della scioccante notizia dell'infortunio alla tibia e al malleolo della gamba destra occorso a Sofia Goggia, Federica Brignone - che sarà una delle ospiti d'onore della serata inaugurale del Festival di Sanremo - parlando all'Ansa dedica parole affettuosa alla compagna e rivale: "Ti crolla il mondo addosso ma Sofia è è tornata tante volte e anche stavolta ce la farà".

Brignone e Goggia cantano l'inno insieme: che entusiasmo sul podio!

Federica Brignone si appresta a vivere una serata insolita ed emozionante all’Ariston di Sanremo. La 33enne campionessa dello sci alpino tricolore, ha accettato l’invito di Amadeus e questa sera sarà una degli ospiti a sorpresa della puntata inaugurale del Festival della Canzone Italiana 2024. Seppur in piena stagione agonistica, la fuoriclasse azzurra sarà la prima sciatrice a calcare il prestigioso palco dell’Ariston, un riconoscimento che arriva a poche ore da una giornata tremenda per lo sci italiano scosso dalla triste notizia del grave infortunio in allenamento, alla tibia e al malleolo destro, a Sofia Goggia e a cui Brignone ha voluto dedicare un pensiero affettuoso.
Mi dispiace tantissimo per Sofia, spero che andrà tutto bene. Quest'anno purtroppo non solo a lei, ma anche a tanti big della mia disciplina è capitato di farsi male, come Kilde e Mikaela Shriffin: è terribile, anche perché ti crolla il mondo addosso. Ma è tosta, è tornata tante volte e anche stavolta ce la farà.

"Perchè ho detto sì a Sanremo"

Dopo che la scorsa settimana aveva fatto rumore il no di Jannik Sinner all’invito di Amadeus a presenziare ad una puntata del Festival, Brignone ha scelto di dire sì all’invito del conduttore dell’iconica kermesse nonostante il calendario fitto d’impegni.
All'inizio la mia reazione è stata: aiuto, sono impegnata con gli allenamenti e le gare ha ammesso all’Ansa - Poi ho pensato che sarebbe stata l'occasione per vivere un'esperienza unica. La musica mi è sempre piaciuta fin da bambina, quando ascoltavo Battisti con mia madre. E penso che anche lo sci sia musica: ogni discesa, ogni curva ha un suo ritmo sempre diverso. Da piccola cantavo, anche oggi canto quando scio in libero. Mi piace molto il rock, i Dire Straits, Tracy Chapman, ma amo anche gli artisti italiani, come Marco Mengoni, Laura Pausini. Ho imparato a suonare la chitarra e fatto corsi di hip hop, ma non ho molto tempo, sono sempre in giro”.
Riguardo al no di Sinner e alla ridda di polemiche, Brignone ha espresso questa opinione, empatizzando con la decisione del neovincitore degli Australian Open.
Rifiutare è una scelta difficile, ma da atleta lo capisco, perché hai il tuo programma e vuoi concentrarti su quello. Nel mio caso la proposta è caduta bene, perché sono riuscita a organizzarmi in modo da esserci. Ma Jannik è giovane, avrà altre occasioni”.
picture

L'addio a Piatti, le Olimpiadi e il no a Sanremo: rivivi la conferenza di Sinner in 4'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità