Cambiano gli equilibri nel secondo slalom di Garmisch durante il weekend di Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo il secondo posto della giornata precedente, l'elvetico Loic Meillard spacca la prima manche e crea il solco tra lui e gli altri, tutti distanti più di mezzo secondo. Classifica inedita con Ramon Zenhaeusern e Johannes Strolz primi inseguitori a 51 centesimi, mentre il vincitore del primo slalom sulla Gudiberg, Henrik Kristoffersen, chiude ottavo a 88 centesimi.
Azzurri costretti a recuperare anche stavolta, tutti fuori dalla top-10 a metà gara perdendo tantissimo sul ripido iniziale: il migliore degli italiani è Giuliano Razzoli, 14° con +1.21 di ritardo dal leader. Tutti gli altri troppo in controllo: Alex Vinatzer 17° (+1.34), Tommaso Sala 25°, non si qualifica invece Stefano Gross per cinque centesimi.

Razzoli il migliore azzurro: è lì dopo la prima manche

Garmisch-Partenkirchen
Doppietta di Kristoffersen in slalom, Vinatzer e Razzoli in top-10
27/02/2022 ALLE 12:36
Stupisce tutti lo spagnolo Joaquim Salarich, capace di recuperare diversi decimi nel tratto in piano (dove Meillard non è stato irresistibile) e di piazzarsi virtualmente ai piedi del podio, staccato di 55 centesimi. Si riscattano Alexis Pinturault e Sebastian Foss-Solevaag, rispettivamente quinto e sesto, con quest'ultimo ex-aequo insieme ad un altro salito sul podio nella giornata precedente, Manuel Feller. Poi diversi inserimenti dai pettorali alti in top-10, di cui il croato Istok Rodes e l'austriaco Marc Digruber.

Meillard col turbo domina la prima manche di Garmisch

In ottica classifica di specialità, da segnalare le difficoltà di Lucas Braathen, che si qualifica in seconda manche con un tempo alto (+1.65 da Meillard) e l'ennesima uscita del campione olimpico in carica Clement Noel, che rischia di perdere definitivamente il treno per il globo.
Garmisch-Partenkirchen
Kristoffersen, rimontona e doppietta-slalom a Garmisch
27/02/2022 ALLE 12:34
Garmisch-Partenkirchen
Razzoli il migliore degli italiani, ma niente podio
27/02/2022 ALLE 12:22