Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Lara Gut-Behrami negativa al Covid, torna in Coppa del Mondo a Kranjska Gora

Luca Montanari

Pubblicato 07/01/2022 alle 13:39 GMT+1

KRANJSKA GORA - Finisce il periodo di isolamento di Lara Gut-Behrami dovuto alla positività al Covid. La ticinese torna a gareggiare dopo quasi un mese di assenza nel weekend dedicato alle prove tecniche in Slovenia

Lara Gut-Behrami ist an Corona erkrankt

Credit Foto Getty Images

Finalmente il nome di Lara Gut-Behrami torna nella entry list delle gare di Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. La 30enne ticinese è negativa al Covid e finalmente può uscire dalla quarantena, dunque prende parte alla tappa di Kranjska Gora, in Slovenia (rimpiazzata a Maribor in calendario), dove sono previsti un gigante e uno slalom.
picture

Lara Gut, che spavento! Va dritta contro le reti

L'ultima volta che abbiamo visto Lara Gut scendere in pista fu vittima di una a metà dicembre, fortunatamente senza grosse conseguenze se non qualche contusione. Lo scorso 17 dicembre era risultata positiva al Covid, costretta ad un lungo stop e al forfait nel periodo più fitto: out in Val d'Isere, Courchevel, Lienz e lo slalom di Zagabria. Dopo quasi un mese finalmente Gut-Behrami torna a gareggiare, e lo fa nella specialità in cui detiene il titolo iridato in carica, lo slalom gigante.
In questa stagione Lara Gut ha conquistato una vittoria e tre podi, ma la lunga assenza ha fatto scivolare l'elvetica in 12a posizione nella classifica generale, compromettendo ormai di fatto le speranze di lottare per la sfera di cristallo.
picture

Troppo vento a Zagabria: smontato il telone del traguardo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità