Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom Levi, Dürr ancora davanti a metà gara: sarà la volta buona?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/11/2022 alle 11:30 GMT+1

Per la quarta volta consecutiva, Lena dürr chiude la prima manche di uno slalom davanti a tutte, ma la vittoria non è ancora arrivata. Seconda Swenn Larsson, terza e quarta le due superbig Shiffrin e Vlhova. Delle italiane, qualificata solo Anita Gulli. Fuori anche Lara Colturi. Appuntamento per la seconda manche alle 13:00.

Brava Gulli! L'azzurra si qualifica con margine alla seconda manche

Per la quarta volta consecutiva, Lena Dürr chiude la prima manche al primo posto. Sarà questa la volta buona? Per la tedesca, infatti, in Coppa del Mondo: le tre volte precedenti ha chiuso quarta (Pechino), quinta (Are) e seconda (Courchevel). Al momento, però, tempi alla mano, quella da battere è lei. Lena infatti, nella prima gara femminile della stagione di Coppa del Mondo 2022-2023, è in testa grazie a una splendida interpretazione del muro di Levi, che nessuna delle altre riesce a replicare.
Faticano, infatti, tutte le big, nello stesso tratto di gara, che è il punto dove accumulano più ritardo. Così troviamo Mikaela Shiffrin terza a 0.55 e Petra Vlhova quarta a 0.57, lontanissima invece Katharina Liensberger con 1.65 di ritardo.
Al secondo posto si inserisce, bravissima, Anna Swenn Larrson, meno trattenuta delle altre sulla pendenza e al traguardo con 0.45 di distacco. Nel blocco centrale, poi, entro le prime 10, ci sono alcune sorprese come Zrinka Ljutic, settima col pettorale 28, Hanna Aronsonn Elfmann (36) si inserisce ottava a 1.06 e nona col 25 è Charlie Guest, a 1.08 come la più quotata Sara Hector.

Le italiane

Capitolo a parte per le italiane, già lontane in partenza e con la sola Anita Gulli qualificata per la seconda manche: partita col pettorale 47, centra il 22° tempo con 1.92. Fuori invece le altre: Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler e Marta Rossetti sono oltre la 30ª posizione e le aspettiamo domani. Non è più italiana, ora è albanese, ma è fuori anche Lara Colturi, attesissima dopo la vicenda del cambio di nazionalità.

Riguarda la gara (contenuto premium)

Appuntamento per la seconda manche alle 13:00.
picture

Che Lena Dürr! Prima manche stellare, rivivila

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità