Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sofia Goggia si allena verso Pechino con ottimismo: "Work in molto progress"

Davide Bighiani

Pubblicato 29/01/2022 alle 10:04 GMT+1

SCI ALPINO - L'atleta azzurra, attraverso le sue stories su Instagram, ci mostra l'avanzamento dei "lavori" in vista di Pechino 2022: il recupero dalla bruttissima distorsione al ginocchio accusata a Cortina continua in palestra. "Work in molto progress" e poi ancora "PS: Ciao Fans". Obiettivo: la discesa olimpica in programma il 15 febbraio. Forza Sofi!

Sofia Goggia

Credit Foto Eurosport

"Se questo è il piano che Dio ha riservato per me, altro non posso fare che spalancare le braccia, accoglierlo e accettarlo. E andare avanti". Ci aveva lasciato così Sofia Goggia con il suo ultimo post su Instagram di 4 giorni fa, che tornava sull'infortunio occorsole a Cortina il 23 gennaio. E poi ancora "Avanti con fiducia", nelle stories dei giorni scorsi. Oggi la ritroviamo ancora su Instagram, ancora nelle immancabili stories, mentre si allena per tornare a lottare, con un obiettivo ben preciso: la discesa olimpica, in programma a Pechino il 15 febbraio.
IG Stories Goggia
Distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Un infortunio che avrebbe affossato chiunque, ma non Sofia che anzi ora si esalta nel percorso di riabilitazione, chiedendo l'aiuto dei propri sostenitori. "Work in molto progress" e poi ancora "PS: Ciao Fans". La voglia c'è, la possibilità di rimettersi in piedi per affrontare questa dura prova anche.
Le parole di Michela Moioli - che prenderà il posto di Sofia da portabandiera dell'Italia nella cerimonia d'apertura - unite a quelle di Malagò, Mattarella e tanti atleti che la conoscono e la stimano non fanno altro che spingere Sofia verso il suo personale traguardo. E noi con loro.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello sci alpino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità