Sofia Goggia out ma ancora in lotta per la "piccola" sfera di cristallo. La Campionessa Olimpica di discesa libera, infortunatasi al piatto tibiale laterale del ginocchio destro, ha chiuso la propria stagione agonistica in anticipo. Come annunciato a Poligono 360, ora la bergamasca ha spostato le sue attenzioni su Pechino 2022 dove proverà a difendere il titolo a cinque cerchi conquistato a PyeongChang.

Goggia: "Tra Mondiale e Coppa del Mondo, scelgo...l'Olimpiade!"

Sofia Goggia: la Coppa del Mondo di discesa se...

Sci Alpino
Goggia: "Quest'anno ho fatto un pensierino alla Coppa del Mondo"
23/02/2021 A 11:01
Però, nel frattempo, potrebbe arrivare un altro riconoscimento: la 28enne è ancora in lotta per la Coppa del Mondo di specialità. Avendo vinto quattro discese libere in questa stagione, Sofia è in testa alla classifica con 480 punti. Le più immediate inseguitrici sono Corinne Suter (70 punti di ritardo) e Gut-Behrami (-97). Fuori dai giochi Ester Ledecka dopo il forfait in Val di Fassa e Breezy Johnson, caduta nella seconda discesa sulla VolatA..
Manca una sola gara al termine dell’annata agonistica, cioè la prova alle Finali di Lenzerheide (17 marzo). Dunque ci sono ancora 100 punti sul tavolo. Lara Gut dovrà per forza vincere per sognare la Coppa di specialità, ma potrebbe non bastare perchè a Corinne Suter basterebbe il secondo posto per scavalcare Sofia e diventare irraggiungibile per la compagna di squadra. Ricapitolando: Sofia Goggia vince la Coppa se Corinne Suter arriva terza o peggio e Lara Gut non vince la gara. Suter vince la Coppa se arriva almeno seconda. Gut vince la Coppa se arriva prima nell'ultima gara e Suter non fa meglio del terzo posto.

Moioli saluta l'amica Goggia: "Ciao Sofy!"

Coppa del Mondo 2020-21
Goggia: "Per migliorare devo allenarmi coi maschi"
28/04/2021 A 11:18
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi, bocciati e rimandati: il pagellone dello sci alpino
23/03/2021 A 09:49