Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Semmering: programma, orari, italiane e dove guardare le gare in tv

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/12/2022 alle 19:43 GMT+1

SEMMERING - La Coppa del Mondo femminile ritorna a Semmering per recuperare il gigante annullato a inizio stagione e altre due prove tecniche in programma tra il 27 e il 29 dicembre.

Curtoni: "Io, Sofia e Marta col pettorale rosso? Dovremmo farci una foto!"

Il 2022 dello sci alpino femminile volge al termine: il ritorno della Coppa del Mondo a Semmering chiude il cerchio su un lungo anno solare. In programma sul pendio austriaco due giganti, di cui uno per recuperare la prova di Sölden annullata lo scorso ottobre. Spettacolo assicurato tra le porte larghe, dove Marta Bassino cerca di difendere il pettorale rosso di leader della specialità conquistato poche settimane prima a Sestriere. Tra i rapid gates invece tutte contro Wendy Holdener, vincitrice delle ultime due gare di slalom. Presente naturamente anche la leader della graduatoria generale Mikaela Shiffrin, così come tra le possibili favorite in entrambe le specialità la slovacca Petra Vlhova, che punta a scalare la classifica.
picture

Bassino: "In gigante siamo tante pretendenti, bisogna sciare forte"

Quando sono le gare di Semmering

Martedì 27 dicembre - gigante (manche alle 10:00 e 13:00)
Mercoledì 28 dicembre - gigante (manche alle 10:00 e 13:00)
Giovedì 29 dicembre - slalom (manche alle 15:00 e 18:30)
picture

Bassino ringrazia i tifosi: "Che emozione, siete fantastici!"

Dove seguire le gare di Semmering in tv e streaming

I giganti e lo slalom di Semmering verranno trasmessi in diretta sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ (qui l'offerta). Le gare saranno commentate da Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali lineari di Eurosport. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Fabeook, Instagram, Twitter e TikTok.

Le convocate dell'Italia

Sette gigantiste e cinque slalomiste azzurre sono state chiamate per gareggiare nella tappa di Coppa del Mondo di Semmering. Assente Sofia Goggia, seconda in classifica generale ma costretta a prendersi una pausa per riprendersi dalla frattura alla mano, in pista tra le porte larghe Marta Bassino, Federica Brignone, Asja Zenere, Laura Pirovano, Lisa Platino, Roberta Melesi e la 20enne debuttante nel massimo circuito Annette Belfond. Tra i pali stretti da segnalare il ritorno di Martina Peterlini, in scena insieme a Marta Rossetti, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Anita Gulli.
picture

Tina Maze: "Sofia Goggia è uno spettacolo, fa impazzire la gente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità