Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sofia Goggia seconda nell'ultima discesa, vince una strepitosa Ilka Stuhec

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2023 alle 12:57 GMT+1

SOLDEU – Sofia Goggia ci prova, ma non riesce a stare vicina a una Ilka Stuhec perfetta dall’inizio alla fine e si infila seconda, concludendo quindi la stagione di discesa con un altro podio. Bene ancora una volta Federica Brignone, quarta, mentre purtroppo cade Elena Curtoni e si gioca il terzo posto nella classifica di specialità.

La discesa perfetta è di Stuhec! Rivivi la sua gara

Ci prova Sofia Goggia, ma nell’ultima discesa stagionale Ilka Stuhec è pressoché perfetta e irraggiungibile: la bergamasca deve accontentarsi del secondo posto a 51 centesimi dalla slovena e e con 30 di vantaggio su Lara Gut-Behrami. Ancora una volta bene in velocità Federica Brignone, quarta.
A lungo sta davanti Federica, scesa col 2 e autrice di una prima parte molto lenta, sopperita da una parte finale fulminea che mette in difficoltà tutte le altre. Tutte fino a Lara gut-Behrami, che fa linee diverse rispetto a Fede, ma tiene sempre gli sci piatti e le è davanti di 15 centesimi. Anche la svizzera resta davanti per un po', poi arriva Ilka Stuhec e le mette in riga tutte: è perfetta dall'inizio alla fine, salvo una piccola sbavatura che però non ne compromette la velocità, e al traguardo ha ben 81 centesimi di vantaggio su Gut.
Tutto è nelle mani di Goggia, che però, a causa della mano operata ancora dolorante, nella parte alta non riesce a spingere bene, ma contiene il distacco e al traguardo è seconda con 51 centesimi dalla slovena.
picture

Goggia ancora sul podio! Seconda nell'ultima discesa, rivivila

Le altre non riescono a fare granché. Nemmeno le altre più attese sono performanti; Corinne Suter, che era in lotta con Elena Curtoni per il terzo posto nella classifica di specialità, chiude addirittura 13ª e quindi fa punti col brivido. Quei punti le bastano per sopravanzare Curtoni, che incredibilmente cade e rovina tutto. Sta bene, la lotta quindi si sposta a giovedì per il globo di SuperG.
Le altre italiane: la pista, rovinata dopo la gara maschile e scaldata dal pieno sole dell'orario avanzato, non aiuta, quindi Nicol Delago è 15ª, Laura Pirovano 18ª, Marta Bassino 23ª.
picture

Goggia scatenata! La festa con la Coppa di discesa

La gara on demand (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità