Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Slittino - Dominik Fischnaller, dopo il bronzo arriva il Covid: niente team-relay?

Stefano Dolci

Aggiornato 07/02/2022 alle 09:25 GMT+1

PECHINO 2022 - Dominik Fischnaller, splendido bronzo ieri nel singolo, è risultato positivo al Covid il giorno dopo aver conquistato la medaglia. Il cugino Kevin era risultato positivo 72 ore prima, l'azzurro salterà il team relay e i suoi Giochi potrebbero anche essere finiti qui?

Dominik Fischnaller, Slittino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nelle Olimpiadi ai tempi del Covid-19 può anche accadere che da un giorno all’altro ti ritrovi dal passare a festeggiare una storica medaglia olimpica al ritrovarti isolati in camera a causa di un test positivo che pone fine ai tuoi sogni di gloria. E’ proprio ciò che accaduto a Dominik Fischnaller, medaglia di bronzo nello slittino singolo maschile domenica, ma da quest’oggi in quarantena dopo essere risultato positivo al Covid-19. La positività di Dominik arriva 72 ore dopo quella del cugino e compagno di stanza Kevin, che avrebbe dovuto anch'egli gareggiare tra sabato e domenica ma che invece ha dovuto rinunciare ai suoi sogni a cinque cerchi.
picture

Dominik Fischnaller di Bronzo: l'ultima discesa dell'Azzurro

Col senno di poi al 28enne altoatesino è andata di lusso visto che ha comunque avuto la chance di portare a casa quella medaglia che sognava da Pyeongchang 2018, quando il bronzo gli sfuggì per 2 miseri millesimi di secondo. Ora però i problemi sono tutti per Armin Zoeggeler, dt della Nazionale azzurra di slittino, che perde l’asso della spedizione azzurra per il team relay di giovedì 10 febbraio gara nella quale gli azzurri avrebbero potuto puntare molto in alto con un doppio come Rieder/Kainzwaldner e con Andrea Voetter, slittinista azzurra e fidanzata di Kevin al momento risultata negativa al doppio tampone giornaliero.
picture

Fischnaller di Bronzo, il commentatore impazzisce!

Kevin Fischnaller racconta l'isolamento: "Internet in stanza va e viene ma l’importante è che Dominik abbia vinto il bronzo

A 24 ore dal bronzo di Dominik Fischnaller, il cugino Kevin a OASport.it ha commentato così l’impresa del cugino e compagno di stanza in quarantena dopo essere risultato positivo al Covid.
Come sto? Sto abbastanza bene, ho un po’ di mal di gola e mal di testa, ma niente di grave. Non ho idea di come ho preso il virus. Adesso sono in un albergo di isolamento e devo stare qua fin quando tornerò negativo. Il personale dell’hotel parla in cinese, ma con un’app, che traduce in inglese. Anche internet in questo posto non funziona bene: quando parlo con gli altri ogni 20 secondi la rete si disconnette. Non posso guardare video o streaming, ma whatsapp funziona e cosi sono sempre conesso con tutti. Non posso dire di stare male qui: ho da mangiare, ho un televisore… La cosa piú importante è che Dominik abbia fatto medaglia! Sono molto orgoglioso di lui”.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Fischnaller show: il mini-movie del bronzo nello slittino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità