Olimpiadi Taekwondo Vito dell'Aquila nella storia! Oro nel taekwondo a Tokyo

Tokyo 2020 - Il classe 2000 di Mesagne Vito Dell'Aquila ha conquistato una storica medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020! Grazie al successo nell'ultimo atto contro il 2002 tunisino Jendoubi nella classe -58 kg il pugliese irrompe nell'Olimpo. 16-12 il punteggio finale.

Vito Dell'Aquila

Credit Foto Getty Images

Il classe 2000 di Mesagne Vito Dell'Aquila ha conquistato una storica medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020! Grazie al successo nell'ultimo atto contro il classe 2002 tunisino Jendoubi nella classe -58 kg il pugliese irrompe nell'Olimpo e regala il primo successo alla spedizione azzurra coronando un percorso monumentale. Primo oro per l'Italia, nel Day 1 dei Giochi: se questa non è storia...
picture

DELL'AQUILA ORO FANTASTICO: GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE

Video credit: Eurosport

Il taekwondo torna dunque a regalare una medaglia olimpica, quella più preziosa, all'Italia nove anni dopo l'oro nel -80 kg del concittadino di Vito Dell'Aquila Carlo Molfetta ai Giochi di Londra 2012. Dopo il passaggio a vuoto di Rio 2016 figlio del proverbiale ricambio generazionale la Nazionale azzurra torna a fare la voce grossa nel modo migliore possibile, proiettando in orbita lo splendido 20enne pugliese.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Finale al cardiopalma, tesissima, quella della Makuhari Messe Hall di Tokyo: l'allievo di Claudio Nolano deve rincorrere per l'intera durata dell'incontro ma negli ultimi secondi piazza l'allungo decisivo con kick mortiferi al corpetto del tunisino Jendoubi. Con una freddezza e un killer instinct pazzeschi considerando la tenera età. 16-12 il punteggio finale di una finale da ricordare, storica per i colori azzurri.
picture

DELL'AQUILA FA SOGNARE! E' IN SEMIFINALE NEL TAEKWONDO

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità