Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kyrgios attacca Djokovic: "Non direte più che ho fatto cose stupide. Questa le batte tutte"

Stefano Dolci

Aggiornato 24/06/2020 alle 11:38 GMT+2

Dopo la notizia della positività al Coronavirus di Novak Djokovic anche Nick Kyrgios, uno dei giocatori più controversi del circuito ATP per certi suoi atteggiamenti e comportamenti, attacca il fenomeno serbo con un tweet al vetriolo: "Ora non ricordatemi quello che ho fatto in passato. Questa cosa le batte tutte".

kyrgios djokovic

Credit Foto Eurosport

La notizia della positività di Novak Djokovic e della moglie Jelena all’Adria Tour, l’evento di beneficenza organizzato proprio dal numero uno del mondo per raccogliere fondi a favore delle vittime del Covid-19, ha sconvolto il tennis mondiale e fatto piovere un sacco di polemiche addosso al campione serbo. Tirato per la giacchetta dal presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi e da esimi colleghi come Andy Murray, che imputano a Djokovic - e agli altri giocatori che hanno preso parte al torneo di esibizione - di aver sottovalutato i potenziali rischi dei contagi da Coronavirus, non rispettando i protocolli di sicurezza e il distanziamento sociale abbracciando i partecipanti e favorendo l’afflusso di centinaia e centinaia di persone sulle tribune nelle due tappe svolte a Belgrado e Zadar.

Kyrgios, tweet al veleno: "Non datemi dell'irresponsabile, questa le batte tutte"

Tra coloro che non hanno risparmiato risposte piccate nei confronti di Djokovic c’è anche Nick Kyrgios, l’australiano tutto genio e sregolatezza, considerato uno dei giocatori più controversi del circuito ATP per i suoi atteggiamenti e comportamenti spesso sopra le righe.
In questi mesi di pandemia, il numero 40 del mondo è apparso tra i più responsabili e prudenti nel richiedere il rispetto delle regole e il ritorno all'attività agonistica solo in condizioni di sicurezza e non ha perso occasione per criticare il serbo e gli altri tennisti, che hanno preso parte all’Adria Tour e sono risultati positivi (oltre a Nole sono risultati positivi anche Grigor Dimitrov, Borna Coric e Viktor Troicki): “Oh cavolo. Le mie preghiere per tutti i giocatori che hanno contratto il coronavirus. Non ditemi adesso che ciò che ho fatto in passato sia stato irresponsabile o stupido. Questo li batte tutti". Il piccato tweet di Kyrgios che a corredo del suo post ha anche condiviso il video della festa notturna a cui ha Djokovic e altri giocatori parteciparono a Belgrado nella prima tappa dell'Adria Tour.
picture

Djokovic: "Contentissimo del ritorno del tennis, anche se le regole rimangono rigide"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità