Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - ATP Barcellona, Nadal raggiunge Tsitsipas: 12esima finale, battuto Carreno Busta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/04/2021 alle 23:22 GMT+2

ATP BARCELLONA - Il mancino di Manacor conquista la 12esima finale nell'ATP 500 della Catalogna (le 11 precedenti le ha vinte): steso 6-3 6-2 il connazionale. Per il titolo sfiderà il vincitore di Monte Carlo, fresco di successo su Sinner: il numero 1 della Race Stefanos Tsitsipas.

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Finisce come sempre quando in campo c'è Nadal e un altro tennista spagnolo. Per l'ottava volta su altrettanti confronti, il mancino di Manacor stende Pablo Carreno Busta con un 6-3 6-2 che vale la dodicesima finale a Barcellona. Le 11 precedenti le ha vinte ma avrà di fronte il campione di Monte Carlo che sulla terra battuta quest'anno non ha ancora perso un set: Stefanos Tsitsipas, fresco di successo su Sinner, proverà a rompere la dittatura di Rafa sul campo a lui intitolato. Al vincitore di 20 Slam servivano partite nelle gambe sul rosso dopo il ko subito da Rublev nel Principato: la sua condizione fisica è in crescendo e dopo le sofferenze con Ivashka e Nishikori, ecco la seconda prova senza patemi dopo i quarti con Norrie.
Nei precedenti il mancino di Manacor conduce 6-2 sul greco (2-1 sul rosso), compreso il primo incrocio nella finale di Barcellona 2018 (6-2 6-1). Attenzione, però, che la sconfitta ai quarti degli ultimi Australian Open, quando era sopra di due set, è un ricordo recente che Rafa vorrà cancellare. Per lui, intanto, sono 69 finali su 104 tornei giocati su questa superficie.
picture

Highlights | Stefanos Tsitsipas - Rafael Nadal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità