Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Belgrado 2: Djokovic perde un set, ma va in finale: affronterà Molcan

DaOAsport

Pubblicato 28/05/2021 alle 21:17 GMT+2

ATP BELGRADO 2 - Il numero 1 al mondo, idolo di casa, batte per 6-1 4-6 6-0 lo slovacco Andrej Martin e strappa il pass per la finale: se la vedrà contro Alex Molcan.

Novak Djokovic celebrates, ATP 250 Belgrade Open, Novak Tennis Centre on May 27, 2021 in Belgrade, Serbia

Credit Foto Getty Images

Missione compiuta per Novak Djokovic nell’ATP 250 di Belgrado 2 (Serbia). L’idolo di casa ha sconfitto per 6-1 4-6 6-0 lo slovacco Andrej Martin (n.119 del ranking) e ha conquistato il pass per l’atto conclusivo. Una sfida gestita non nel migliore dei modi dal n.1 del mondo. Nole, infatti, ha letteralmente dominato il primo set e poi combinato un mezzo disastro nel secondo, essendo avanti di un break sul 4-3. Un epilogo poco gradito al campione balcanico e nella terza frazione la differenza tra i due tennisti si è fatta sensibile. Djokovic infatti, imprimendo grande profondità al suo tennis, ha imposto il proprio ritmo e per Martin si è spenta la luce. Il 6-0 è stato frutto proprio di quanto si è espresso sulla terra rossa serba.
Djokovic dunque accede alla Finale e se la vedrà contro l’altro slovacco Alex Molcan (n.255 ATP). Un nome inatteso, visto che quest’ultimo è riuscito a battere il n.52 del ranking Federico Delbonis per 4-6 6-4 6-4. Una battuta d’arreso inaspettata dell’argentino, sorpreso dall’incidere del rivale. E per questo, dopo 2 ore e 44 minuti di partita, è arrivata la chiusura descritta.
picture

Top 10: tutto il meglio di Novak Djokovic al Roland Garros

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità