Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis ATP Belgrado: Cecchinato batte Troicki, sarà derby con Berrettini al secondo turno

DaOAsport

Aggiornato 19/04/2021 alle 17:03 GMT+2

ATP BELGRADO - Esordio vincente per Marco Cecchinato al torneo 250 serbo, dove batte il "padrone di casa" Viktor Troicki con un netto 6-1 6-4. Al secondo turno sfiderà Matteo Berrettini.

Marco Cecchinato esulta dopo un punto

Credit Foto Eurosport

Marco Cecchinato si qualifica per il secondo turno del torneo ATP 250 di Belgrado battendo il serbo Viktor Troicki, o meglio quel che oggi c’è dell’ex numero 12 del mondo. 6-1 6-4 il punteggio finale a favore del siciliano, che al secondo turno darà vita a un derby con Matteo Berrettini, nello spicchio di tabellone all’interno del quale si trova anche Stefano Travaglia. Il riassunto di una certa fetta del match è tutto nel primo set, letteralmente dominato da Cecchinato sia sul piano del punteggio che su quello del gioco, con il rovescio che si rivela un problema irrisolto per Troicki, il quale certo non lesina errori. Il siciliano, peraltro, più di un punto al servizio non lo concede mai, ed è così che si invola senza problemi verso il 6-1 in 26 minuti.
picture

Sinner: "Elogi Djokovic? Lo ringrazio ma devo imparare tanto"

Anche se arriva subito il break anche nel secondo parziale, la faccenda rischia di farsi un pochino più complicata nel sesto game. Questo, infatti, è l’unico in cui il serbo ha qualche reale possibilità alla risposta, con una palla del 3-3 che viene annullata. Di lì le cose procedono in maniera tranquilla per Cecchinato, che si concede anche qualche punto spettacolare, come il penultimo chiuso a rete, per andare a chiudere in un’ora e 6 minuti. Bastano i dati al servizio per rimarcare la natura quasi a senso unico del match: le percentuali di punti vinti su prima e seconda premiano nettamente il siciliano (83%-64% in un caso, 78%-47% nell’altro).
picture

Kyrgios, Thiem, Albot, Troicki e Berrettini: la top5 dei tweener

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità