Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters1000 Toronto 2021, Sonego eliminato all’esordio: L’azzurro cede in due set a Humbert

DaOAsport

Aggiornato 09/08/2021 alle 23:30 GMT+2

TENNIS - Lorenzo Sonego saluta Toronto all'esordio: ripresa infelice dell'azzurro dopo l'uscita al secondo turno dei Giochi contro Basilashvili. Questa volta è un sorprendente Ugo Humbert a sconfiggerlo in due set, 6-3 6-4.

Lorenzo Sonego, Tokyo 2020, Tennis, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si conclude all’esordio l’avventura di Lorenzo Sonego al Masters1000 di Toronto. L’azzurro è uscito sconfitto dalla sfida contro il transalpino Ugo Humbert. Una partita nella quale il francese è riuscito ad esprimersi al meglio imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4.
Humbert parte meglio e nel quarto game trova subito il break, sfruttando un passaggio a vuoto dal servizio del piemontese, lasciando a 0 il tennista italiano (1-3). Il francese è molto solido e non soffre mai in battuta. Sonego prova con la solita grinta a rientrare ma senza successo. La diretta conseguenza è il 6-3 con il quale si chiude il primo parziale.
picture

SONEGO, QUESTA VOLTA NIENTE RIMONTA: FUORI CON BASILASHVILI

Avvio di secondo set molto equilibrato (3-3). Sonego non riesce a trovare la chiave per minare le certezze del francese che dal canto suo è bravo a procurarsi tre palle break che il piemontese annulla (3-4). Il game al servizio di Humbert fila via veloce mentre in quello seguente l’azzurro perde il servizio lasciando così via libera al transalpino che nel finale riesce a difendersi prima di chiudere 6-4.
Le statistiche confermano la superiorità del francese che ha conquistato l’88% di punti con la prima contro il 66% dell’italiano e il 47% con la seconda a fronte del 45% di Sonego.
picture

Musetti e Sonego spaventano i numeri 1: ko al super tie-break

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità