Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner, niente regalo di compleanno: Lajovic lo elimina all'esordio al Masters 1000 di Cincinnati!

Matteo Zorzoli

Aggiornato 16/08/2023 alle 21:13 GMT+2

MASTERS CINCINNATI - A 72 ore dal trionfo a Toronto e nel giorno del suo 22° compleanno, Jannik Sinner si arrende al debutto a Cincinnati davanti a un Dusan Lajovic in stato di grazia: 6-4 7-6 il risultato finale. Un po' di riposo ora per l'azzurro in vista degli US Open in programma dal 28 agosto

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner subito fuori al Masters 1000 di Cincinnati! Le fatiche di Toronto (l'azzurro ha trionfato solo 72 ore fa in Canada) si fanno sentire e così il classe 2001 viene eliminato dal 33enne serbo Dusan Lajovic, in stato di grazia, con il punteggio di 6-4 7-6. Sinner era l'ultimo italiano in tabellone dopo le sconfitte di Musetti (contro Medvedev) e Sonego (contro Fritz). Niente regalo di compleanno per l'altoatesino che oggi compie 22 anni. L'allievo di Simone Vagnozzi ora mette nel mirino l'ultimo Slam dell'anno, in programma dal 28 agosto a Flushing Meadows: qualche giorno di riposo e poi preparazione per gli US Open.
La "regola Tommasi" (il vincitore di un torneo ha alte probabilità di perdere all'esordio di quello successivo) colpisce ancora! Come successo nel 2021 (trionfo all'Atp 500 di Washington-sconfitta a Toronto), Sinner si arrende subito a Cincinnati, tre giorni dopo il titolo più importante della carriera. Lo fa al cospetto di un Lajovic impeccabile, in grado di cancellare le 5 palle break concesse (tutte nel secondo set) e di realizzare 20 vincenti in due ore. Quello dell'azzurro, che ha mostrato stanchezza e qualche dolorino alla schiena soprattutto nel finale di match, è il quarto scalpo di un topten nel 2023 (Djokovic, Rublev, Auger-Aliassime) per il classe 1990 di Belgrado che ora affronterà Fritz.
picture

Sinner si gode il trionfo: "Ho sentito la pressione ma l'ho gestita bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità