Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo Sonego rulla Felix Auger-Aliassime e vola ai quarti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/03/2023 alle 16:30 GMT+1

Bellissima prova di forza del Karate Kid di Torino, che elimina in due set il più alto in classifica canadese e avanza ai quarti di finale del torneo di Dubai. Lì incontrerà un altro avversario ostico, Alexander Zverev.

Sonego col cuore su Borges: rivivi il match in 180"

Bellissima prova di Lorenzo Sonego, che si impone a Dubai su Felix Auger-Aliassime negli ottavi di finale in due set, col punteggio di 7-6(4) 6-4 e avanza ai quarti di finale, dove ad attenderlo c'è un altro avversario ostico: Alexander Zverev.
Il primo parziale vede i servizi dominare: in dodici giochi sono appena dieci i punti vinti in risposta, ed ovviamente non c’è traccia di palle break. Le statistiche cambiano al tie break: su undici punti giocati quattro vengono vinti in risposta. Sonego scappa sul 2-0 e tiene il minibreak di margine fino al 5-3. Il canadese però trova il punto del 4-5 e restituisce il minibreak. Auger-Aliassime, però, perde entrambi i punti seguenti in battuta e l’azzurro può chiudere sul 7-4 dopo 60 minuti di gioco.
Nel secondo set il servizio del nordamericano inizia a scricchiolare, mentre Sonego perde appena due quindici in cinque turni in battuta. Auger-Aliassime cancella una palla break nel terzo game, poi ne annulla un’altra nel settimo gioco, ma ai vantaggi ne concede un’altra e poi fa scappare via l’azzurro commettendo un doppio fallo sanguinoso. Sonego ringrazia, tiene agevolmente i due seguenti turni in battuta e va a vincere sul 6-4 dopo 55 minuti.
Le statistiche rispecchiano il predominio dell’azzurro visto in campo: Sonego vince 69 punti contro i 57 dell’avversario e sfrutta 1 delle 3 palle break avute (in 2 giochi), senza concederne alcuna ad Auger-Aliassime. L’italiano mette in campo il 79% di prime (44/56) ed ottiene l’89% di punti sulla prima (39/44) ed il 75% sulla seconda (9/12, con un doppio fallo).
picture

Sonego tutto cuore! Recupero da maratoneta contro Hurkacz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità