Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alcaraz, che batosta! Stagione finita, salta Nitto Atp Finals e Davis Cup

Matteo Zorzoli

Aggiornato 05/11/2022 alle 17:28 GMT+1

ATP FINALS - Brutte notizie per il n° 1 del mondo costretto a saltare Nitto Atp Finals di Torino e fase finale di Coppa Davis: avrà bisogno di sei settimane per recuperare dallo strappo addominale subito nei quarti di finale di Parigi contro Rune

Spain's Carlos Alcaraz Garfia reacts during the men's singles quarter-final tennis match between Spain's Carlos Alcaraz Garfia and Denmark's Holger Rune on day 5 of the ATP World Tour Masters 1000 - Paris Masters (Paris Bercy)

Credit Foto Getty Images

Era nell'aria e ora è arrivata anche la conferma: la stagione di Carlos Alcaraz è ufficialmente finita. Il n° 1 del mondo si arrende allo strappo addominale patito nei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy contro Rune: avrà bisogno di sei settimane di recupero. Lo spagnolo dà, dunque, forfait alle Nitto Atp Finals (al suo posto subentra l'americano Taylor Fritz, prima riserva Hurkacz, seconda Rune) e la fase finale di Coppa Davis dove la Spagna non avrà nè Alcaraz nè Nadal. Proprio il 22 volte campione Slam era stato l'ultimo n° 1 a saltare il Gran Galà del tennis di fine anno nel 2008.

Il tweet di Alcaraz

"Dopo il mio ritiro ieri ed sono stato valutato dalla mia équipe medica. Purtroppo questo è il risultato del mio infortunio: uno strappo obliquo interno della parete addominale sinistra con un tempo di recupero stimato di sei settimane. Sfortunatamente non parteciperò alle ATP Finals e alla fase finale di Coppa Davis. È dura e doloroso per me perdere questi due eventi, che sono così importanti per me, ma tutto ciò che posso fare è essere positivo e concentrarmi sulla mia guarigione. Grazie per il sostegno".
picture

Contro Sinner il punto più bello: la top5 dei colpi di Alcaraz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità