Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alcaraz, dubbio Finals dopo il ritiro a Parigi-Bercy: "Dolore agli addominali, devo fare dei test"

Marco Castro

Aggiornato 04/11/2022 alle 20:01 GMT+1

ATP FINALS - Carlos Alcaraz è stato costretto al ritiro nel corso del secondo set della sfida contro Holger Rune al Masters 1000 di Parigi-Bercy, fermato da un problema agli addominali. In conferenza stampa, lo spagnolo ha spiegato di dover effettuare degli esami per capire l'entità dell'infortunio e che potrebbe anche essere a rischio la sua presenza al torneo di fine anno.

Alcaraz: "Spero di essere il numero 1 per molti anni"

Si ferma il numero 1 del mondo. Carlos Alcaraz ha dovuto alzare bandiera bianca ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, costretto al ritiro per un problema fisico agli addominali nella sfida contro Holger Rune. E la sua preoccupazione principale riguarda le ATP Finals di Torino, in programma dal 13 al 20 novembre, torneo che a questo punto sarebbe a rischio. Così ha parlato lo spagnolo dopo la partita. "Non so se ci sarò alle ATP Finals. Devo andare a casa, fare degli esami e verificare l'entità del problema".
picture

Game, set, match, torneo e vetta del ranking: il match point di Alcaraz

Alcaraz ha poi spiegato come è maturata la sua decisione di non continuare a giocare. "Ho preferito ritirarmi e badare a me stesso. Non riuscivo a servire bene e quando giravo il corpo mi dava fastidio la zona addominale. Piuttosto che giocare così, ho preferito ritirarmi. Voglio sempre evitare il ritiro, ma non volevo che la situazione peggiorasse. Se avessi continuato, mi sarei dovuto fermare per qualcosa di più serio. La salute viene prima di tutto". Lo spagnolo è comunque sicuro di restare in vetta al ranking dopo Parigi, ma non lo sarebbe se dovesse dare forfait alle Finals. Al momento, la prima riserva per il torneo di fine anno è lo statunitense Taylor Fritz.
picture

Alcaraz gioca già da Re, che colpi di genio! La top 5 del suo torneo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità