Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini trionfa anche in doppio: con Daniele Bracciali Gstaad si tinge d'azzurro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/07/2018 alle 16:45 GMT+2

Subito dopo la prima vittoria in singolare, il ragazzo romano si ripete anche in doppio in coppia con Daniele Bracciali: Molchanov e Zelenay si arrendono in due tie-break, 7-6(2) 7-6(5).

Matteo Berrettini - Gstaad 2018

Credit Foto Getty Images

La giornata perfetta. Non bastava il primo titolo ATP in carriera a Matteo Berrettini perché, dopo la finale vinta in singolare, arriva anche il trionfo in quella di doppio. Una prima volta speciale anche questa e la coppia composta dall’ucraino Molchanov e dallo slovacco Zelenay è costretta ad arrendersi a Gstaad.
Dopo break e contro-break tra quarto e quinto gioco, i servizi dominano fino al tie-break, vinto dagli azzurri per 7 punti a 2. Nel secondo set l’andamento è analogo e non ci sono break: al secondo tie-break l’apoteosi italiana arriva al terzo match-point per il finale di 7-6(2) 7-6(5) in un’ora e 33 minuti.
Sulla terra rossa svizzera arriva così il primo doppio sigillo di Matteo Berrettini, in un pomeriggio da incorniciare e raccontare ai nipotini, mentre l’aretino Daniele Bracciali, a 40 anni, festeggia il suo sesto titolo in doppio, il settimo complessivo in carriera: non vinceva un torneo dal lontano 2011, a Bucarest, con Potito Starace al suo fianco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità