Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colpaccio Haase, eliminato Wawrinka; ok Federer e Nadal

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/03/2015 alle 08:29 GMT+1

L'olandese fa fuori la testa di serie numero 7 del torneo e piazza la prima grande sopresa nel tabellone maschile. Tra gli italiani avanti solo Seppi - 6-4, 6-4 ad Hanescu - mentre viene eliminato Bolelli, sconfitto da Raonic 6-4, 6-4. Promossi senza problemi Federer e Nadal

Stanislas Wawrinka, Indian Wells, 2014

Credit Foto AFP

L’Italia perde per strada Simone Bolelli nel secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista bolognese si è infatti arreso al numero 6 al mondo, Milos Raonic. Il canadese non ha sofferto affatto, imponendosi con un netto 6-3, 6-4 a proprio favore. Due break, equamente divisi tra i set, sono bastati per segnare il solco decisivo.
Accede invece al terzo turno Andreas Seppi. Il numero 33 della classifica ATP è riuscito a battere il romeno Victor Hanescu, numero 146 la mondo. Per il 31enne di Caldaro c’è un convincente doppio 6-4 che gli permette di passare al turno successivo in un’ora e 13 minuti.
Grigor Dimitrov se l’è vista brutta contro Nick Kyrgios ma, grazie alla distorsione alla caviglia che ha colpito il giovane australiano nel finale, è riuscito a passare con il punteggio di 7-6 (2), 3-6, 7-6 (4) al termine di una partita dove il pallino l'ha avuto molto spesso in mano l'australiano.
Il colpaccio di giornata è però opera di Robin Haase. Il tennista olandese fa lo scalpo di un falloso e distratto Stan Wawrinka. Lo svizzero incappa in una giornata no e nemmeno l'aver raddrizzato il match nel secondo set - dopo il ko nel primo - è di aiuto: finisce 6-3, 3-6, 6-3 a favore di Haase. Il torneo perde così la sua testa di serie numero 7.
Una buona notizia per Federer e Nadal impegnati proprio da questa parte del tabellone. Rafa ha superato - lui sì senza fatica - l'olandese Sijsling con un match mai davvero iniziato: 6-4, 6-2 il punteggio. Federer si è esibito più o meno nella stesso copione contro Schwartzman: 6-4, 6-2 il punteggio anche per lui. Insomma, tutti al terzo turno.
Anche le altre teste di serie impegnate nelle notte non hanno tradito. Berdych ha superato Stakhovsky in 2 set, Simon è dovuto andare al terzo con Jaziri ma alla fine ha avuto la meglio così come Robredo con Golubev. Il torneo quindi, esluso Wawrinka, conserva per ora tutti i suoi principali protagonisti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità