Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini già fuori, bene Djokovic e Murray

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2015 alle 10:15 GMT+1

L'azzurro spreca 5 set point, gli si spegne la luce e va a perdere 7-6 6-3 con Mannarino; per il numero 1 del mondo turno comodo con Baghdatis, idem dicasi per lo scozzese contro Pospisil. Passano il turno anche le teste di serie Nishikori e Ferrer

Fabio Fognini Australian Open 2015 AFP

Credit Foto AFP

Finita l'avventura di Fabio Fognini al 'Bnp Paribas Open', primo Atp in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. Il 27enne azzurro, numero 22 Atp e 19esima testa di serie vien battuto al secondo turno per 7-6 6-3 dal francese Adrian Mannarino, numero 38 Atp. Fognini aveva usufruito di un bye all'esordio.
Brutta partita per Fognini, che aveva avuto a disposizione nel primo set ben 5 set point (due sul 5-4 e tre nel tiebreak), non trasformati, fino a chiudere il set con un doppio fallo sull'8-8. Certi errori si pagano e così il francese si aggiudica il primo parziale, andando avanti come uno schiacciasassi nel secondo fino al 5-0. Lì si scopre, da un dialogo col giudice di sedia, che Fognini non sta bene e che gli gira la testa. L'arbitro lo esorta a chiamare il medico, ma ormai comunque è tardi. Fabio non lo fa, torna in campo e con un guizzo illude i tifosi: torna sul 5-3, ma tutti gli sforzi non servono, perché è il ytransalpino ad aggiudicarsi il match.
Esordiscono senza problemi, invece, due dei big del tabellone maschile. Novak Djokovic si trova di fronte un Marcos Baghdatis in evidente difficoltà e supera il turno in nemmeno un'ora di gioco, superando il ciproiota per 6-1 6-3. Identico punteggio, ma contro Vasek Pospisil e con 20' di gioco in più per Andy Murray. Per il serbo ci sarà Ramos-Viñolas, che elimina Benneteau, mentre lo scozzese se la vedrà con Philipp Kohlschreiber, vincente nel match con Smyczek.
Passano il turno altre due teste di serie "alte". Kei Nishikori vola al terzo turno contro Fernando Verdasco dopo aver battuto Ryan Harrison in una partita comoda, finita 6-4 6-4 per il giapponese. Maratona, invece, per David Ferrer, che supera per 6-4 1-6 7-6 (6) Ivan Dodig e ora troverà Bernard Tomic, che supera Borna Coric per 6-3 6-4.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità