Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Kitzbühel 250, Lorenzo Sonego perde al primo turno contro Andujar. Quarto ko consecutivo per l'azzurro.

DaOAsport

Pubblicato 26/07/2022 alle 22:37 GMT+2

TENNIS - E' iniziato il torneo 250 di Kitzbuhel, in Austria. Dopo il forfait di Matteo Berrettini, out anche Lorenzo Sonego che ha perso al primo turno contro lo spagnolo Pablo Andujar, n. 98 del ranking ATP. Continua quindi il momento negativo dell'italiano, che non trova più la vittoria dal ko contro Nadal a Wimbledon. A Bastad, Gstaad e Kitzbuhel l'azzurro è uscito subito sconfitto.

🎙 Sonego si racconta: "Solo il mio maestro credeva in me. Il sogno resta la Top10"

Continua il momento negativo di Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese è stato ancora sconfitto al primo turno, questa volta nel torneo ATP di Kitzbühel, dallo spagnolo Pablo Andujar, numero 98 del mondo, in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 6-7 dopo due ore e quaranta minuti di gioco.
A Sonego non sono bastati gli otto ace mesi a referto e soprattutto i 96 punti vinti contro i 91 del suo avversario. Andujar ha commesso anche cinque doppi falli, tenendo anche una percentuale più bassa di punti vinti con la prima di servizio (66% per lo spagnolo e 70% per l’azzurro).
Dopo un avvio equilibrato nei primi game, Andujar riesce a strappare il servizio nel quinto game al piemontese. Sonego rimedia subito e trova il controbreak immediato. Purtroppo l’azzurro ha un altro passaggio a vuoto in battuta e subisce un altro break nel game successivo. Andujar si porta sul 4-3 e conserva poi il servizio, chiudendo il primo set sul 6-4.
Sonego si rilancia nel secondo set e parte forte, con il break in apertura che porta l’azzurro sul 3-0. Andujar riesce a rimontare ed ottiene il controbreak nel quinto gioco, pareggiando poi nel game successivo. Il tennista italiano strappa nuovamente il servizio allo spagnolo nell’ottavo game e poi conclude il secondo set sul 6-3.
L’inerzia della partita è completamente in favore dell’azzurro, che scappa sul 3-0 con doppio break di vantaggio. Sonego arriva sul 4-1, ma nel sesto game Andujar recupera uno dei due break di svantaggio, ma Sonego ha comunque la possibilità di servire per il match sul 5-4. Purtroppo l’azzurro perde clamorosamente il servizio e poi non sfrutta anche due palle break nel gioco successivo. Si va di conseguenza al tie-break, dove Sonego dimostra di non essere in un buon momento e perde per 7-4.
picture

Sonego: "Ho tanti Slam sulle spalle, è stato un bel debutto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità