Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Viaggio troppo lungo: Fabio Fognini rinuncia al torneo di Los Cabos

DaOAsport

Pubblicato 01/08/2022 alle 15:17 GMT+2

TENNIS, ATP LOS CABOS - Fabio Fognini si è ritirato dal tabellone del torneo messicano dopo la vittoria nel doppio a Umago con Simone Bolelli. Il protrarsi del torneo in Istria e il lungo trasferimento per raggiungere il Messico (38 ore fra voli e scali intermedi) hanno spinto l'azzurro a ridisegnare i suoi piani.

Siparietto Fognini-giudice: “Si alza perché sono bello?” E manda baci

Fabio Fognini non sarà al via dell’ATP 250 del Los Cabos Open, in Messico. Dopo aver vinto in doppio a Umago con l’amico Simone Bolelli, il tennista ligure ha preferito cancellarsi dal tabellone del torneo centramericano.
Un po’ di stanchezza e anche qualche problema di natura logistica, con un viaggio che avrebbe costretto Fognini a quasi 38 ore di trasferimento fra aerei e scali intercontinentali, sono i motivi alla base di questa rinuncia, come riporta ubitennis.com.
Come cambia quindi il tabellone del Los Cabos Open? Al posto del campione del 2018 della rassegna, che era stato inserito nel draw con la testa di serie numero 5, ci sarà il francese Quentin Halys, numero 74 del ranking ATP che diventa la testa di serie numero 9 e che se la vedrà con il lituano Ricardas Berankis.
Questo però consente, in virtù della modifica, l’ingresso di un lucky loser nel torneo, che se la vedrà all’inizio con la wild card messicana rappresentata da Rodrigo Pacheco Mendez. Da tutto questo rimescolamento si capirà, infine, chi affronterà il russo Daniil Medvedev (numero 1 del ranking e testa di serie numero 1 del torneo) agli ottavi di finale.
picture

Siparietto Fognini-giudice: “Si alza perché sono bello?” E manda baci

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità