Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Lorenzi dice subito addio a Madrid: vince Verdasco in due set

DaOAsport

Aggiornato 08/05/2018 alle 19:03 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Lorenzi-Verdasco - 2018 Mutua Madrid Open ATP Masters 1000 - Imago pub in ITAxGERxSUIxAUT only

Credit Foto Imago

Finisce già l’avventura italiana al torneo ATP Masters 1000 di Madrid perPaolo Lorenzi, eliminato dal padrone di casa Fernando Verdasco in due set, con lo score di 7-5 ,6-4 in un’ora e 28 minuti di gioco. Decisivo un break per set a seguito di una pausa per pioggia, dopo una manciata di game.
Nel primo set l’inizio è scoppiettante, ed il tennista azzurro comincia davvero bene, trovando il break nel secondo game. Lo spagnolo però reagisce subito e trova l’immediato controbreak, addirittura a zero, agganciando poi Lorenzi sul 2-2. Sul 3-2 per il senese arriva la sospensione per pioggia, che blocca per diversi minuti l’intero programma di giornata. Alla ripresa Verdasco è ingiocabile: solidissimo al servizio, in risposta mette in difficoltà Lorenzi a più riprese. L’azzurro deve cancellare una palla break nel nono game, ma nulla può nel successivo turno alla battuta, quando Verdasco sale 15-40 concretizzando poi lo strappo al secondo tentativo. Quando lo spagnolo va a servire per il set, Lorenzi riesce a trascinarlo ai vantaggi, ma non a procurarsi break point: Verdasco vince così il primo parziale 7-5 dopo 51 minuti di battaglia.
Il secondo set inizia subito in salita per Lorenzi. Break in apertura per lo spagnolo, poi la battuta diventa predominante e si registrano 21 punti consecutivi per il giocatore al servizio. Verdasco perde un quindici nell’ottavo game ed un altro nel decimo, non dando all’italiano la minima chance di rientrare nel punteggio: il secondo set finisce 6-4 in 38 minuti di gioco.
Le statistiche pendono tutte a favore dello spagnolo, che ha trovato 5 ace ed il 77% di prime in campo. A condannare Lorenzi le sei palle break concesse, delle quali tre convertite. Fa impressione soprattutto il dato dei punti vinti al servizio da Verdasco nel secondo set: 20/22, il 91%. Impossibile trovare il controbreak così.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità