Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Novak Djokovic rinuncia al Masters 1000 di Madrid. Jannik Sinner sarà testa di serie n°1

Simone Eterno

Aggiornato 20/04/2024 alle 14:31 GMT+2

TENNIS, MASTERS MADRID - Novak Djokovic rinuncia al torneo di Madrid: il serbo rinuncia al torneo per il secondo anno consecutivo. Jannik Sinner sarà così la testa di serie n°1 del tabellone.

Novak Djokovic à Madrid en 2022

Credit Foto Getty Images

La notizia si era chiacchierata qua e là nell'ambiente, ma non era totalmente aspettata. Alla fine però è arrivata la conferma. Esattamente come lo scorso anno, Novak Djokovic rinuncia al torneo di Madrid. Il serbo si è cancellato dal tabellone principale del secondo Masters 1000 stagionale sulla terra rossa, lasciando dunque a Jannik Sinner il compito di essere la testa di serie n°1 e primo favorito - teorico - del torneo che andrà in scena in Spagna a partire dalla prossima settimana.
Non una novità la rinuncia a Madrid da parte di Djokovic. Il serbo non ha partecipato tra infortuni e scelte varie in parecchie edizioni. Nel 2014 e 2015, ma ultimamente più spesso, nel 2021 così come nel 2023, ovvero la scorsa edizione. L'ultima partita giocata da Djokovic a Madrid rimane dunque la storica semifinale da 3 ore e 35 minuti contro Carlos Alcaraz nel 2022, poi vincitore del torneo.
Djokovic, apparso non al meglio a Monte Carlo, si concentrerà dunque in vista degli Internazionali d'Italia e del successivo Roland Garros. A Jannik Sinner dunque il compito di essere il primo favorito del torneo. Anche se lo stesso Jannik, a Monte Carlo, settimana scorsa, affermava come Madrid non sarebbe stato un obiettivo, ma un torneo in cui "mettere benzina in vista di Roma, Parigi, Wimbledon e le Olimpiadi".
picture

Sinner: "Sulla terra il gioco è più fisico e io mi sento pronto su questo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità