Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finisce il sogno di Bolelli: Monfils vince in due set

DaLaPresse

Aggiornato 20/02/2015 alle 17:44 GMT+1

L'italiano, che aveva eliminato Raonic agli ottavi, perde 6-4, 6-4 dal francese in poco meno di un'ora e un quarto di partita

Wimbledon 2014, 2nd Round, Simone Bolelli (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Nulla da fare per Simone Bolelli nei quarti di finale dell'Open13, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 565.735 euro in corso sul veloce indoor di Marsiglia, in Francia. Il 29enne di Budrio, numero 53 Atp, dopo il successo negli ottavi contro Milos Raonic (il primo in carriera contro un top-ten) ha ceduto per 6-4, 6-4, in poco meno di un'ora e un quarto di partita, al francese Gael Monfils, numero 21 Atp e settimo favorito del seeding.
PRIMO SET - Il francese Monfils perfetto al servizio nel primo set. In quattro game in battuta, il transalpino annulla Bolelli concedendogli tre soli punti in risposta. Simone prova a tenere il passo dell’avversario, ma paga carissimo il break subito in avvio sull’1-1. Monfils si concede anche il lusso di non concretizzare un set point sul 5-3. Ma nel game seguente chiude: 6-4.
SECONDO SET - Il secondo parziale è più combattuto. Bolelli si procura la prima palla break dell’incontro sul 2-2 ma Monfils la annulla con una prima vincente. Nel game seguente è il bolognese a dover arginare l’assalto dell’avversario che spreca l’occasione dell’allungo ai vantaggi. La parità vacilla ed è Simone a cedere per primo. Il break arriva sul 4-4, e Monfils chiude 6-4 agevolmente con un mini parziale di 8-0. Per Gael, il torneo prosegue con la semifinale di domani contro Bautista Agut (7-6; 6-3 a Thiem).
LEGGI:
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità