Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Metz - Fognini show, è semifinale! Sonego battuto per 6-1 6-2 nel derby

Marco Castro

Aggiornato 09/11/2023 alle 23:48 GMT+1

ATP METZ - Con una partita ai limiti della perfezione, Fabio Fognini annienta il campione in carica Lorenzo Sonego nel derby italiano e centra la prima semifinale della sua stagione. Il ligure si impone per 6-1 6-2 e si guadagna la sfida con il francese Ugo Humbert.

Fabio Fognini, Internazionali di Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Signore e signori, Fabio Fognini. Dopo l'esordio vincente con Seyboth Wild e la battaglia con Alexander Bublik, il ligure prosegue il suo momento felice e domina anche il derby contro Lorenzo Sonego all'ATP 250 di Metz. Il 36enne di Arma di Taggia si impone con un eloquente 6-1 6-2 in un'ora e 17 minuti di tennis d'alta scuola, punteggiato da vincenti d'autore e risposte folgoranti. Una partita semplicemente perfetta per Fogna, continuo e concentrato per tutto l'arco del match, in una di quelle serate in cui riesce davvero tutto con una naturalezza disarmante. Esiziale di tocco, ma soprattutto autoritario nello scambio da fondo campo.
Il successo gli vale la prima semifinale stagionale (l'ultima era stata a Belgrado contro Rublev, aprile 2022) e ora incrocerà la racchetta con il francese Ugo Humbert. Sonego, dal canto suo, non trova mai le armi per irretire l'avversario nonostante qualche timido tentativo di reazione nel secondo set e non riesce a difendere il titolo conquistato l'anno scorso. Fognini chiude l'incontro con una percentuale di prime non certo fantascientifica (46%), ma con l'81% di punti vinti con la prima e il 68% con la seconda (dati che cozzano con il 53% e il 38% di Sonego, davvero poco ficcante al servizio).
picture

"Si, sto parlando con te": Fognini fa cacciare alcuni tifosi invadenti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità