Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Masters 1000 Miami, Caruso si ferma al primo turno contro Uchiyama

Simone Eterno

Aggiornato 25/03/2021 alle 21:58 GMT+1

ATP MASTERS 1000 MIAMI - Si ferma al primo turno l'avventura di Salvatore Caruso al 1000 di Miami: il giapponese Uchiyama passa 6-3 6-4.

Salvatore Caruso

Credit Foto Getty Images

In attesa dei nomi più in forma del momento, termina di nuovo al primo turno l’avventura di un italiano al Masters 1000 di Miami, primo appuntamento della stagione dei ‘1000’. Esce subito di scena infatti il n°85 del mondo Salvatore Caruso. Sul cemento della Florida il siciliano non esprime il suo miglior tennis e si arrende in poco più di un’oretta e mezza al giapponese Yasutaka Uchiyama col punteggio di 6-3 6-4.
Una partita un po’ sottotono quella di Caruso, che da quel “famoso” ko all’Australian Open contro Fabio Fognini non ha più trovato la continuità giusta. Il siciliano infatti è uscito al primo turno nei 3 successivi tornei – Buenos Aires, Santiago del Cile, Acapulco – dimostrando anche un po’ di ritardo di condizione.
picture

Fognini batte e litiga con Caruso: "Non posso dirti che c'hai culo!?"

Oggi Caruso ha pagato soprattutto l’inizio del primo set – con la buona partenza di Uchiyama – e uno sciagurato sesto game, dove il siciliano, che aveva trovato il controbreak, ha perso il servizio e la chance di tornare sul 3-3 buttando un game da 40-0 avanti.
Identica solfa nel secondo set, con Caruso che è incappato in due game deludenti al servizio che hanno rapidamente dato spazio a Uchiyama fino al 5-2. ‘Sabbo’ ha poi provato la reazione nel finale, ma alla fine Uchiyama non ha tremato. Il giapponese ha così gestito una buona partita, concludendo con un ottimo 74% di punti vinti con la prima in campo, a dimostrazione di un match in cui ha servito tutto sommato bene. Ora, al secondo turno, Uchiyama affronterà la testa di serie n.5 del torneo Diego Schwartzman.
picture

Caruso ha rosicato, ma Fognini non può dire “c’hai culo”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità