Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters 1000 Miami 2021: Paolo Lorenzi sconfitto al primo turno dall'americano Escobedo

DaOAsport

Pubblicato 24/03/2021 alle 21:59 GMT+1

MASTERS 1000 MIAMI - Dopo aver centrato brillantemente l’accesso al tabellone principale, Paolo Lorenzi si è arreso nel primo turno del Masters 1000 di Miami, perdendo in due set con l’americano Ernesto Escobedo, numero 205 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco.

Paolo Lorenzi

Credit Foto Getty Images

Dopo aver centrato brillantemente l’accesso al tabellone principale, Paolo Lorenzi si è arreso subito nel primo turno del Masters 1000 di Miami, perdendo in due set con l’americano Ernesto Escobedo, numero 205 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco. Il veterano azzurro ha probabilmente pagato le fatiche dei match giocati già in questa settimana. Il numero 157 della classifica mondiale ha mostrato un rendimento al servizio altalenante, ottenendo solo il 57% dei punti con la prima.
Escobedo è partito meglio nel match, strappando subito la battuta all’azzurro. Lorenzi, però, ha replicato, trovando l’immediato contro-break. Il momento decisivo è arrivato nel sesto gioco, con l’americano che ha ottenuto nuovamente il break di vantaggio, portandosi sul 4-2. Il tennista di casa ha chiuso poi la prima frazione sul 6-3.
Purtroppo l’inerzia della partita non è girata nel secondo set, con Escobedo subito avanti di un break sul 2-1. Lorenzi non ha mai avuto occasioni per riequilibrare il match e si è trovato a perdere ancora la battuta nel settimo gioco, perdendo poi di conseguenza il set per 6-2 e il match.
picture

Sonego, Lorenzi, Travaglia, Gaio, Cecchinato: i colpi migliori degli Azzurri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità