Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Masters 1000 Miami, Jannik Sinner spazza via Hugo Gaston 6-2 6-2: è al terzo turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/03/2021 alle 08:29 GMT+1

MASTERS 1000 MIAMI - Il classe 2001 domina la scena nel suo esordio in Florida con un doppio 6-2 inflitto al francese classe 2000 in un'ora e due minuti bissando il successo di Marsiglia: sfiderà Khachanov. Troppa differenza tra i due giocatori a tutti i livelli.

Jannik Sinner à Dubaï en 2021

Credit Foto Getty Images

Basta un'ora e due minuti a Jannik Sinner nel battesimo della sua carriera a Miami. Diversa cilindrata, diversa caratura, diversa esperienza (a dispetto dell'età) e diversa classifica. C'è troppa differenza, in sintesi, tra il ragazzo di Sexten e il francese Hugo Gaston: il doppio 6-2 la riassume fedelmente. D'altronde, Gaston mostra la sua fragilità all'11esima presenza nel circuito maggiore di fronte a chi di partite ne vantava 64 con due titoli in bacheca: Sofia e Melbourne 1. L'altoatesino, paradossalmente più giovane di un anno (2001 contro 2000), mostra tutta la sua completezza e una velocità di palla insostenibile per il francese. Il ritmo imposto da Sinner e la sua potenza da fondocampo disinnescano ogni velleità del , colui che aveva fatto impazzire Wawrinka e anche Thiem sulla terra rossa del Roland Garros.
picture

Gaston re delle palle corte: ecco come ha fatto impazzire Thiem

Non c'è spazio per le variazioni di Gaston, numero 162 del mondo, e per le sue palle corte: Sinner non lo fa entrare nello scambio e su questa superficie non c'è storia, esattamente come due settimane fa a Marsiglia (6-4 6-1) sul cemento indoor. Il break arriva nel terzo gioco, il doppio break nel quinto con passante mortifero del numero 31 del mondo e il primo set viene archiviato in 26 minuti. Nel secondo set, l'azzurro dà anche prova di maturità: il sesto game è il peggiore per lui con quattro errori. Salvando tre palle del contro-break Sinner lo porta a casa e converte a suo favore anche il momento più difficile. E' una mazzata per Gaston che vale il doppio 6-2 - otto successi nelle ultime otto contro francesi per l'altoatesino - e un terzo turno contro Karen Khachanov (uno a uno i precedenti). Sinner si gode la prima partita vinta in un Masters 1000 su cemento, da testa di serie, a 19 anni.
picture

Sinner esce tra gli applausi: il meglio del match con Shapovalov

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità