Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Isner scintillante: annienta Nishikori ed è in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/04/2015 alle 23:18 GMT+2

Per la prima volta in carriera l'americano raggiunge le semifinali al Masters 1000 di Miami: nulla da fare per il numero 4 del mondo sconfitto 6-4, 6-3

John Isner vs Grigor Dimitrov in Miami Masters 1000 on March 30, 2015 in Key Biscayne

Credit Foto AFP

John Isner gioca la migliore partita del suo 2015 e a sorpresa guadagna per la prima volta l’accesso alla semifinale del Masters 1000 di Miami. Successo meritato e sorprendente quello dello statunitense che in un’ora e quattro minuti di gioco liquida col punteggio di 6-4, 6-3 il numero 4 del mondo Kei Nishikori, letteralmente tramortito dal parziale di 16-3 fra il primo e il secondo set che indirizza il match a favore del 29enne di Greensboro.
Primo set in equilibrio fino al nono game quando Nishikori, che prima di questo quarto di finale aveva perso solamente un set, cede di schianto sotto i colpi di un Isner perfetto che a suon di ace (saranno 12 in tutto nel match) griffa un parziale di 5-0 che di fatto decide il match. Nishikori rischia anche di ritrovarsi sotto 4-0 nel secondo parziale ma con orgoglio evita almeno la disfatta riuscendo ad evitare il cappotto. Il gigante della Carolina del Nord ora attende in semifinale il vincente del confronto fra Nole Djokovic e lo spagnolo David Ferrer.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità