Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cazaux sviene in campo a Miami: l'avversario Mayot lo ignora e scatta la polemica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/03/2024 alle 14:48 GMT+1

MASTERS MIAMI - Il tennista francese si è accasciato nel match contro il connazionale Mayot a causa del caldo: subito soccorso si è in seguito ritirato ed è stato portato in ospedale. Sui social si è accesa la polemica per l'atteggiamento menefreghista dell'avversario

Cazaux

Credit Foto Eurosport

Arthur Cazaux vittima del caldo di Miami: il tennista francese, giustiziere di Rune agli Australian Open e recentemente battuto da Berrettini a Phoenix, ha accusato un principio di svenimento al terzo set del match di qualificazione per il secondo Masters 1000 stagionale contro il connazionale francese Harold Mayot. In vantaggio per 2-1 nel terzo parziale, il 21enne numero 74 Atp, si è posizionato per rispondere al servizio quando si è accasciato a causa di un malore, forse dovuto ad un calo di zuccheri o ad un colpo di sole accusato sul cemento (a Miami il termometro misurava oltre 30 gradi, con almeno il 70% di umidità). Il tennista è stato subito soccorso dallo staff medico del torneo ed è uscito dal campo in sedia a rotelle, portato in infermeria e poco dopo nell’ospedale più vicino per una visita più accurata, al fine di escludere ogni altra ipotesi. Inevitabile il suo ritiro dal torneo di qualificazione.

Mayot lo ignora e scatta la polemica

L'attenzione si è poi spostato sul comportamento dell'avversario Harold Mayot, n° 141 al mondo accusato di aver ignorato il connazionale in difficoltà dall'altra parte della rete. Mayot è rimasto nella propria metà campo, passeggiando lentamente mentre Cazaux riceveva i primi soccorsi, avvicinandosi solo quando l’avversario è stato costretto ad abbandonare il campo in carrozzina. Molti utenti hanno postato sui social il video in cui Cazaux si accascia a terra perdendo l’appoggio della gamba sinistra e si trova sdraiato in stato di semi-incoscienza, mentre Mayot rimane tranquillamente sul fondo della propria metà campo, passeggiando con indifferenza.
picture

Cazaux il maratoneta: recupero in tweener e colpettino vincente

La risposta di Mayot

Non si è fatta attendere la risposta di Mayot che ora affronterà il belga David Goffin per un posto nel tabellone principale di Miami.
"Smettetela di fare false polemiche per nulla. Aveva i crampi e non l’ho visto cadere, quindi quando ho notato che era sdraiato pensavo fosse dovuto a un problema muscolare. Mi sono preoccupato solo quando ho capito che si fosse trattato di un malore, allora l’ho raggiunto nella sua metà campo. Ho fatto del mio meglio per aiutarlo. Tra noi ci sono sempre stati rispetto e amicizia. Spero non sia nulla di grave e gli auguro una pronta guarigione".
Mayot ha poi pubblicato sul suo profilo X diversi frame nei quali evidenzia come, una volta compresa la gravità, si sia mosso per raggiungere Cazaux. Immagini che tuttavia non placano la polemica sollevata da molti tifosi. Prima che il giocatore si avvicinasse e rendesse conto delle condizioni del rivale, hanno fatto notare, passa diverso tempo.
picture

Disastro Rune, fuori contro il n° 122 del mondo: il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità