Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quando gioca Sinner in semifinale contro Tsitsipas a Monte Carlo? Programma, info e dove vederla in tv e streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/04/2024 alle 22:48 GMT+2

MASTERS MONTE CARLO - Prosegue il cammino di Jannik Sinner nel primo torneo ‘1000’ stagionale sulla terra battuta: in semifinale sfiderà Stefanos Tsitsipas, numero 12 del ranking. Tutte le informazioni sulla partita che mette in palio la finale nel Principato: cammino, precedenti, dove vederla in tv e live streaming.

Sinner: "A Monaco ci sono spesso sorprese. Numero 1? La vivo rilassato"

Jannik Sinner raggiunge le semifinali ai Masters 1000 di Monte Carlo per la seconda edizione di fila. Dopo i successi in scioltezza contro Sebastian Korda e Jan-Lennard Struff in due set, l'azzurro numero 2 al mondo ha sudato parecchio per imporsi su uno splendido Holger Rune. Con la vittoria contro il danese, Jannik ha difeso tutti i punti dello scorso anno nel ranking ATP e lanciato segnali incoraggianti rispetto al suo feeling con la terra rossa. Tra l'altoatesino e la finale (sfumata un anno fa) c'è però un ostacolo non da poco. In semifinale, infatti, dovrà fare i conti con Stefanos Tsitsipas, rinato nella settimana monegasca e storicamente abile su questa superficie. Il greco, vincitore del torneo nel 2021 e nel 2022, non ha lasciato nemmeno un set per strada, schiantando tra gli altri anche Alexander Zverev e Karen Khachanov.

Sinner-Tsitsipas, quando si gioca

La sfida delle semifinali fra Jannik Sinner [2] e Stefanos Tsitsipas [12] è in programma sabato 13 aprile: si disputerà sul Centrale come secondo match, dopo la prima semifinale di doppio. L'incontro tra l'azzurro e il greco avrà inizio non prima delle 13:30.

Sinner-Tsitsipas, i precedenti

Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas si sono affrontati otto volte in carriera a livello ATP. Il greco è in vantaggio negli scontri diretti per 5-3. Tuttavia gli ultimi due precedenti sono a favore dell'altoatesino, che ha ottenuto il successo ai gironi delle ATP Finals 2023 e a Rotterdam 2023. Quest'anno è la prima volta che i due si affrontano. Sarà il loro quinto confronto su terra battuta (3-1 per il greco).
picture

Sinner: "Sulla terra il gioco è più fisico e io mi sento pronto su questo"

Sinner, il percorso a Monte Carlo

Primo turno: bye
Secondo turno: Sinner b. Korda 6-1 6-2 | IL REPORT
Ottavi: Sinner b. Struff 6-4 6-2 | IL REPORT
Quarti: Sinner b. Rune 6-4 6-7 6-3 | IL REPORT

Tsitsipas, il percorso a Monte Carlo

Primo turno: Tsitsipas b. Djere 6-3 3-2 ret.
Secondo turno: Tsitsipas b. Etcheverry 6-1 6-0
Ottavi: Tsitsipas b. Zverev 7-5 7-6
Quarti: Tsitsipas b. Khachanov 6-4 6-2

Sinner-Tsitsipas, dove vederla in tv e in live streaming

Il match tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso in diretta sui canali di Sky (Sky Sport Uno o Sky Sport Tennis). In diretta streaming sarà disponibile sempre sulle piattaforme NOW e SkyGo.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Sainz a Sinner: "Ero proprio dietro di te per sostenerti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità