Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Novak Djokovic: "Alcaraz migliore al mondo. Giusto rinunciare a Roma"

DaOAsport

Pubblicato 09/05/2022 alle 19:31 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Le parole del n° 1 al mondo da Roma: "Ogni giorno che passa mi sento meglio e mi sento vicino al 100%. La sfida contro Alcaraz mi ha dato risposte importanti anche per come il mio fisico abbia reagito"

Alcaraz: "Penso di essere pronto a vincere uno Slam"

Novak Djokovic, attuale n.1 del mondo, si prepara a esordire agli Internazionali d’Italia di Roma, affrontando direttamente al secondo turno il russo Aslan Karatsev. Il serbo è reduce dalla straordinaria semifinale del Masters1000 di Madrid contro il nuovo fenomeno del tennis mondiale, Carlos Alcaraz, vinta dal giovane iberico. Nella conferenza stampa al Foro Italico, inevitabilmente tante parole di stima e rispetto nei confronti del giovane tennista di Murcia:
Carlos è speciale ed è il miglior giocatore del mondo per quanto fatto vedere nel 2022. Il modo in cui ha saputo gestire le varie fasi del nostro match e l’intero torneo…Davvero impressionante, come il suo gioco. E’ un tennista molto completo, può giocare in attacco o in difesa, è fantastico per il tennis che ci sia un giocatore con queste caratteristiche. Ha fatto bene a prendersi una pausa in vista di Parigi perché sarà tra i favoriti“.

Sulla condizione

Ogni giorno che passa mi sento meglio e mi sento vicino al 100%. La sfida contro Alcaraz mi ha dato risposte importanti anche per come il mio fisico abbia reagito. Sono nella giusta direzione, spero di essere a un grande livello qui a Roma prima di andare al Roland Garros“.
picture

Nadal: "Alcaraz? E’ come una nuova auto, la vecchia non la guardi più..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità