Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzi non sbaglia: è ai quarti di finale a San Pietroburgo

Simone Eterno

Aggiornato 22/09/2016 alle 14:01 GMT+2

Il numero 1 d'Italia supera 7-6(6), 6-4 il francese Sidorenko e accede così ai quarti di finale. Prosegue quindi l'anno magico di Paolo, tutt'ora alla posizione 35 della classifica ATP. Ai quarti uno tra Berdych e Kuznetsov.

Hlts ATP Saint Petersburg : Lorenzi vs Zverev

Credit Foto Eurosport

Prosegue alla grande l’anno magico di Paolino Lorenzi. Quello che è attualmente il numero 1 d’Italia in termini di ranking ATP – 35 – vola ai quarti di finale dell’ATP 250 di San Pietroburgo. Lorenzi ha infatti superato il due set il francese Alexandre Sidorenko – numero 255 del ranking mondiale – con il punteggio di 7-6(6), 6-4.
Partita tutt’altro che semplice per Lorenzi, che ha dovuto comunque impiegare quasi due ore per avere la meglio del suo avversario. Un Lorenzi che ha anche annullato 3 set point consecutivi nel tie-break del primo set, rimontando da 3-6 sotto al 8-6 finale, vero turning moment di questa partita.
Nel secondo set infatti Sidorenko non è riuscito a sfruttare l’immediato break di vantaggio o le successive chance di nuovo allungo; e così si è ritrovato a dover subire il chirurgico break dell’azzurro nel dodicesimo – e decisivo – game dell’incontro.
Nei quarti di finale dunque Lorenzi affronterà il vincente della sfida tra il ceco Tomas Berdych e il russo Andrey Kuznetsov. Con una vittoria potrebbe salire a 1235 punti ATP, posizione che gli garantirebbe un ulteriore avvicinamento alla Top30, vero obiettivo per questo finale di anno.
picture

"Fidati, chiama il challenge": l'atto di sportività di Sousa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità