Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Quando giocano Berrettini-Sonego a Stoccarda? Orari, info utili e dove vederlo in tv

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/06/2023 alle 11:39 GMT+2

ATP STOCCARDA - C'è tanta curiosità attorno all'imminente rientro di Matteo Berrettini: l'azzurro si è iscritto al tabellone dell'ATP 250 di Stoccarda e cercherà di difendere il titolo conquistato l'anno scorso. Al debutto della stagione sull'erba ci sarà anche Lorenzo Sonego, in grande forma dopo gli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros. Chi vincerà? Qui tutte le informazioni utili.

Sonego: "Ho dato tutto con Khachanov e al mio torneo do voto 10"

La finale dell’anno scorso vinta contro Sir Andy Murray a Stoccarda è ormai un lontano ricordo. Non è stato un 2023 facile per Matteo Berrettini: il tennista azzurro rientrerà a Stoccarda dopo un lungo periodo di convalescenza e recupero da un fastidioso infortunio, che lo ha costretto a saltare Roma e Roland Garros. La nuova stagione su erba però, dovrebbe rimettere il romano in carreggiata. L’esordio non sarà facile, perché dall’altra parte troverà un altro italiano. Lorenzo Sonego è stata una delle più dolci sorprese azzurre a Parigi, e l’inerzia pende tutta dalla sua parte. Gli ottavi di finale raggiunti pochi giorni fa a Parigi dimostrano ancora una volta la natura guerriera del torinese, che di sicuro testerà i progressi atletici del connazionale fino al loro limite. Il vincente di questo scontro troverà uno tra Christopher O'Connell e Danel Altmaier.
picture

Sonego stratega: chiama a rete Khachanov con la palla corta e lo trafigge

Berrettini-Sonego, quando si gioca?

Il match tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego è in programma lunedì 12 giugno sul campo centrale. Sarà la terza sfida di giornata sul centrale, e non partirà prima delle 15:00.
picture

Musetti: "Orgoglioso del risultato. Berrettini? Fa male non vederlo"

Berrettini-Sonego: dove guardarlo in tv e live streaming

L'ATP 250 di Stoccarda sarà trasmesso da Sky Sport, che renderà visibile le partite sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport. Diretta in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il live streaming invece sarà disponibile su Sky Go, NOW e SuperTennix.

Berrettini-Sonego, i precedenti

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego si conoscono benissimo: compagni di Nazionale, amici e rivali nel doppio, i due azzurri non si sono mai persi di vista. Il precedente a livello ATP è solo uno. L'anno scorso, proprio a Stocccarda, Berrettini si impose ai quarti per poi vincere il torneo. A livello Challenger invece ricordiamo due precedenti a Brescia (2016) e a Phoenix (2019), entrambi vinti da Berrettini.
picture

McEnroe: "Berrettini, rovescio come la kryptonite. Ora deve ritrovare fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità