Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis: Matteo Berrettini si cancella dall'ATP 500 di Vienna

DaOAsport

Aggiornato 23/10/2020 alle 14:47 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Matteo Berrettini | Tennis | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Continua il momento di lontananza dal tennis agonistico di Matteo Berrettini. Il romano, numero 1 d’Italia e attuale 10 del mondo, si è infatti cancellato dall’ATP 500 di Vienna, al via lunedì, nel quale figurava come quarta testa di serie nel caso in cui avesse deciso di giocare.
L’anno scorso Berrettini è arrivato in semifinale, ingaggiandovi una dura battaglia contro il padrone di casa Dominic Thiem, capace di rimontare l’azzurro e batterlo in tre set prima di andare a vincere nella sua Wiener Stadthalle, storica sede dell’evento della capitale austriaca.
Il romano quest’anno avrebbe comunque avuto gioco difficile nel riuscire a guadagnare punti proprio in considerazione di quelli guadagnati lo scorso anno, stante le attuali regole che governano il ranking ATP (tra i due risultati di 2019 e 2020 si prende il migliore, e così andrà fino all’8 marzo). Le sue chance di entrare nelle ATP Finals per il secondo anno di fila, a questo punto, passano tutte dal Masters 1000 di Parigi-Bercy, dove l’anno scorso ha perso subito da Jo-Wilfried Tsonga, che nel 2008 è stato l’ultimo francese a trionfare al Palais Omnisports (oggi AccorHotels Arena).
federico.rossini@oasport.it
picture

Autocritica Berrettini: "Mi sento diverso rispetto al 2019"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità