Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Vienna - Sinner-Rublev vale la finale, quando e dove vederla in tv e streaming

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/10/2023 alle 23:43 GMT+2

ATP VIENNA - Dopo aver battuto Lorenzo Sonego nel derby e Tiafoe ai quarti di finale, Jannik Sinner si prepara a sfidare il russo Andrej Rublëv nella semifinale dell'Erste Bank Open. Sono cinque i precedenti tra i due con Sinner avanti 3-2: anche l'ultimo match sorride all'altoatesino, vincitore in due set al Masters 1000 di Miami.

Sinner: "Questa vittoria me la godrò. Orgoglioso di come ho superato le difficoltà"

Jannik Sinner non si ferma a Vienna: nel 500 che si sta giocando in terra austriaca, l'altoatesino ha avuto la meglio anche di Frances Tiafoe in due set, conquistando l'accesso alla semifinale, la sua nona stagionale: 6-3 6-4 nel match contro l'americano, che l'aveva battuto proprio a Vienna due anni fa. Ora sulla strada di Jannik Sinner c'è Andrej Rublëv, che nell'altro quarto di finale ha piegato in tre set Alexander Zverev (6-1 6-7 6-3). Sarà invece Medvedev-Tsitsipas nell'altra semifinale, quella della parte alta del tabellone. La finale promette già spettacolo.
Quello tra Sinner e Rublev sarà un match importante anche perché si tratta del confronto tra il numero 4 e il numero 5 del mondo. L’altoatesino potrebbe subire il sorpasso nel ranking ATP se Rublev dovesse vincere il torneo di Vienna. Sinner insegue anche un altro traguardo importanissimo, cioè quello delle 55 vittorie stagionali: sarebbe un record per il tennis italiano, dato che Barazzutti ne mise insieme 54 nel 1978.

Sinner-Rublëv, quando si gioca

La sfida tra l'altoatesino e il russo è in programma sabato 28 ottobre: il match è il secondo di giornata e segue la prima semifinale, quella tra Medvedev e Tsitsipas, fissata per le 14. Sinner sarà quindi in campo intorno alle 15.30.

Sinner-Rublëv, dove vederla in tv e streaming

L'Atp 500 d Vienna è visibile in diretta tv sui canali di Sky Sport e SuperTennis, con la possibilità di seguirlo anche in live streaming. Quest'ultima opzione è disponibile tramite i servizi Sky Go, Now TV, SupertenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone).

Precedenti: 3-2 Sinner

Sono 5 i precedenti tra Sinner e Rublev, con l'altoatesino in vantaggio per 3-2. Sinner si ritirò proprio a Vienna agli ottavi contro Rublev a causa di un problema di vesciche. Ai quarti a Barcellona ebbe la meglio Jannik (6-2 7-6), mentre nel 2022 i due si sono divisi la posta, vincendo a MonteCarlo Sinner (in tre set) e Andrej al Roland Garros (Sinner ritirato agli ottavi); nel 2023 agli ottavi del Masters 1000 di Miami, fu Sinner a vincere con il punteggio di 6-2 6-4.
picture

Sonego: "Ho dato tutto con Khachanov e al mio torneo do voto 10"

Sinner, il cammino a Vienna

Sinner b. Tiafoe 63 64 - Vienna, QF
Sinner b. Sonego 62 64 - Vienna, R16
Sinner b. Shelton 76 75 - Vienna, R32

picture

Sinner: "Questa vittoria me la godrò. Orgoglioso di come ho superato le difficoltà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità