Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Vienna - Jannik Sinner, ecco la rivincita! Ben Shelton KO in due set, ora il derby con Lorenzo Sonego

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 26/10/2023 alle 15:27 GMT+2

ATP VIENNA - Partita molto solida dell'altoatesino, che si prende la rivincita su Ben Shelton e vola agli ottavi di finale, dove affronterà l'amico e connazionale Lorenzo Sonego. 7-6, 7-5 il punteggio finale, in un'ora e 43 minuti.

Jannik Sinner esulta a Vienna dopo un punto contro Ben Shelton, ATP Vienna, Imago

Credit Foto Imago

Rivincita, rivincita, rivincita! È questa la parola chiave del match giocato da Jannik Sinner sul centrale di Vienna. L'azzurro ha battuto l'uomo del momento Ben Shelton all'esordio nell'Erste Bank Open, "vendicando" la sconfitta accusata due settimane fa a Shanghai. È stato grande tennis quello messo in mostra dal classe 2001, soprattutto nelle situazioni chiave come le palle break (ne ha dovute fronteggiare quattro). Jannik ha sempre offerto la faccia giusta, cavalcando un servizio assolutamente straordinario (8 ace). Ormai l'azzurro fa proprio come i grandi giocatori: nel momento delicato trova quasi sempre il punto diretto. Dall'altra parte a Shelton si può appuntare davvero poco: il numero 15 del ranking arrivava dalla vittoria a Tokyo e da ben 11 ore trascorse in campo nel Sol Levante. Forse la differenza in un match così tirato l'ha fatta proprio il serbatoio: quello di Sinner è parso discretamente pieno mentre quello di Shelton è andato in riserva dopo i 52 minuti del primo set.
C'è stato un solo break, nell'undicesimo gioco del secondo set, ma comunque non sono mancate le occasioni per rubare il servizio. La partita è stata intensa e divertente, con alcuni momenti di battaglia e altri dove invece ha prevalso il servizio (entrambi hanno raccolto più dell'80% di punti con la prima). Per Sinner si tratta della 52a vittoria stagionale, un numero spaventoso, mentre per Shelton è in arrivo un po' di riposo prima delle ultime fatiche stagionali. Al prossimo turno l'allievo di Vagnozzi e Cahill se la vedrà con l'amico e connazionale Lorenzo Sonego, vittorioso ieri pomeriggio su Francisco Cerúndolo.
picture

Sinner: "Le Finals di Torino sono sempre state un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità