Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Henin batte la Sharapova

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/01/2006 alle 06:51 GMT+1

Justine Henin è la prima finalista dell'Australian Open: ha battuto in tre set la russa Maria Sharapova. Perso il primo parziale 6-4, la belga ha dominato il secondo 6-1 e ha chiuso la terza partita 6-4. La henin torna così in finale dopo la vittoria a M

La prima semifinale dell"Australian Open ha visto la vittoria di Justine Henin contro la russa Maria Sharapova. La Henin, testa di serie n° 8, si è aggiudicata l"incontro con il punteggio di 4-6 6-1 6-4. Per la seconda volta consecutiva la belga ha dovuto recuperare un set di svantaggio alla sua avversaria - le capitò anche nel match di quarti di finale contro la Davenport. La prima partita è stata senza storia, poi Justine è riuscita a prendere le misure alla sua avversaria. Nel terzo set la belga è andata a servire per il match sul 5-3, e qui la Sharapova ha ottenuto il break che avrebbe potuto riaprire le sorti dell"incontro, ma si è arresa nel game successivo.
Per via dei soliti guai fisici Justine Henin non era riuscita, lo scorso anno, a difendere il titolo conquistato nel 2004, ma sembra proprio che la belga abbia tutta l'intenzione di riconquistare il trofeo a 24 mesi di distanza dall'ultima volta. Intanto salgono a 20 le vittorie consecutive conquistate in Australia, se si considerano infatti i successi dell'Australian Open nel 2004, quello di Sydney dello stesso anno e un altro titolo a Sydney ottenuto due settimane fa.
Maria Sharapova si ferma invece in semifinale, come lo scorso anno, quando a negarle la gioia della finale fu Serena Williams, che poi vinse il torneo. Nel 2005 è stata l'unica tennista capace di raggiungere la semifinale in tre prove dello Slam, ma si tratta di un primato di importanza relativa per una tennista che ha vinto Wimbledon e che aspira a (ri)conquistare il trono di n° 1 del mondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità