Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Luthi: "Federer sarà in campo a Melbourne"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/10/2020 alle 14:08 GMT+2

Parole e musica per gli appassionati di tennis. Severin Luthi, uno dei coach storici dello svizzero, svela i programmi di Roger Federer: "Se gli Australian Open si giocheranno, Roger sarà in campo".

Roger Federer bei den Australian Open

Credit Foto Getty Images

Per il momento tutto sta procedendo secondo i piani e in maniera soddisfacente. Se gli Australian Open si giocheranno, Roger sarà in campo
Parole e musica di Severin Luthi, uno dei coach storici di Federer, parlando del fuoriclasse di Basilea che potremo ancora ammirare in campo agli Australian Open 2021. Il campione elvetico, che quest’anno ha subito due operazioni al ginocchio, aveva annunciato da tempo che il suo 2020 si sarebbe concluso in anticipo.
Qualche settimana fa, Federer stesso ha affermato di aver ricominciato ad allenarsi in sessioni molto brevi. Il recupero sembra procedere bene tanto che Severin Luthi, ex capitano della squadra svizzera di Coppa Davis e da anni suo stretto collaboratore, è abbastanza certo che il ritorno in campo avverrà in occasione degli Australian Open del prossimo anno.
picture

Il Cube: "Federer agli Australian Open? Quanto ci manca!"

Un torneo che Federer ha vinto sei volte in carriera, l’ultima nel 2018 (il suo 20esimo Slam). Luthi ha anche confermato che l’ex numero uno al mondo ha ricominciato ad allenarsi sul campo, anche se in maniera leggera e saltuaria: "Roger è di nuovo in campo. C’è ancora tanto tempo prima che debba giocare un torneo. Alla sua età non c'è da avere fretta". Noi lo aspetteremo per riabbracciare lui e la normalità in questa fase così difficile per lo sport e non solo.
picture

Federer, che sorpresa per le due baby tifose che avevano giocato a tennis sul tetto di Finale Ligure

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità