Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Djokovic è un treno! Karatsev travolto in tre set: è finale

Matteo Zorzoli

Aggiornato 18/02/2021 alle 13:17 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Il n° 1 del mondo liquida la sorpresa del torneo 6-3 6-4 6-2 in meno di due ore e centra la sua nona finale a Melbourne Park. Il serbo attende il vincente della sfida tra Medvedev e Tsitsipas di venerdì mattina

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Il treno Djokovic travolge anche Aslan Karatsev. Il n° 1 del mondo liquida il qualificato russo in tre set e vola in finale alla ricerca del nono Australian Open in carriera. Si interrompe il commovente cammino del 27enne di Mosca che è partito un mese fa a Doha e termina con l'ingresso nella top50 (42° gradino dal 114°) e i complimenti di Djokovic dopo l'ottima semifinale giocata davanti al pubblico (dimezzato) della Rod Laver Arena. What else?
picture

Djokovic liquida Karatsev e vola in finale: il match in 3'

Le speranze di Karatsev durano giusto qualche game giocato alla pari con il mostro di Belgrado che dal prossimo 8 marzo batterà il record di 310 settimane sul tetto del mondo di Roger Federer. Tre break a zero permettono a Nole di portarsi 6-3 4-1 in appena un'ora di gioco, poi il russo riesce a togliere il servizio a Djokovic complice un doppio fallo e un calo di attenzione del Djoker. Poco male per il serbo che capitalizza anche il gioco più combattuto dell'intero match, quello del 6-4, secondo set: Karatsev annulla due set point, spreca due palle del 5-5 e, di fatto, spalanca le porte della finale a Mr. 17 Slam. Nel terzo ancora tre break consegnano a Nole il 20° successo consecutivo a Melbourne Park, in attesa dell'atto finale contro il vincente di Medvedev-Tsitsipas. Not too bad.
picture

Djokovic: "Dolore sparito. Tsitsipas-Medvedev? Pop corn pronti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità