Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kudla positivo al Covid, Benchetrit perde ed esplode: "Si è saputo sul 5-3 del secondo set"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2021 alle 17:42 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Nel corso del match del primo turno delle qualificazioni tra il marocchino Elliot Benchetrit e l'americano Denis Kudla accade qualcosa di incredibile. E' stato comunicata la positività del giocatore statunitense sul 6-4 5-3. Lo sconfitto non ci sta: "Mi hanno detto che se avessi vinto il game del 5-4 avrei superato il turno...".

Elliot Benchetrit of France reacts during his Men's Singles first round match against Yuichi Sugita of Japan on day two of the 2020 Australian Open

Credit Foto Getty Images

Caos agli Australian Open. Nel corso del match del primo turno delle qualificazioni tra il marocchino Elliot Benchetrit e l’americano Denis Kudla è accaduto qualcosa di incredibile. E’ stato comunicata la positività del giocatore statunitense sul 6-4 5-3. Secondo quanto riferisce tramite i social il tennista marocchino, gli sarebbe stato detto che nel caso in cui fosse riuscito a vincere il game salendo sul 5-4 avrebbe superato il turno, ma così non è stato. Kudla, infatti, si è imposto 6-4 6-3. Una situazione paradossale visto che il giocatore statunitense è stato estromesso dal tabellone al termine del match e ora è in isolamento. Allo stesso tempo, però, l’avversario è stato sconfitto sul campo. Benchetrit ha sollevato una polemica via social, comprensibile e condivisibile, per la gestione della situazione.
Il concetto di un test è quello di avere le informazioni in anticipo in modo da non mettere in pericolo il giudice di linea, l'avversario o semplicemente ogni persona che il giocatore può incontrare prima o dopo la sua partita [Elliot Benchetrit]

Benchetrit, danno e beffa

Il marocchino, ko in due set a Doha, sa di non poter essere reintegrato e quindi prendere parte al secondo match del tabellone delle qualificazioni, visto che è stato a "contatto" con Kudla e quindi potrebbe scattare l'isolamento che lo terrebbe di conseguenza lontano dai campi. Tutto lascia pensare che Sweeny, vincitore su Copil, accederà al terzo e decisivo turno con un bye. Una vicenda paradossale sulla quale si attendono importanti novità nelle prossime ore. Intanto, è stata accertata la positività dell'argentino Francisco Cerundolo, all'indomani del successo su Guillermo Garcia-Lopez. Insomma, anche il 2021 del tennis nasce sotto il fardello del Covid-19.
picture

Federer, Nadal, Le Mans, Vinatzer: i momenti "Wow" del 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità