Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open - Osaka ritrovata, bene Sakkari, Keys e Azarenka; no Bencic, ko contro Anisimova

Fabio Disingrini

Aggiornato 19/01/2022 alle 13:45 GMT+1

Australian Open - C’è calma piatta nel tabellone femminile ed è sempre una buona notizia per le migliori: vincono in 2 set Naomi Osaka, Maria Sakkari, Madison Keys, Victoria Azarenka e Barbora Krejcikova. Bene anche Jelena Ostapenko in rimonta sulla Riske; fuori la campionessa olimpica Belinda Bencic, battuta dalla rigenerata Amanda Anisimova.

Australian Open 2022, Naomi Osaka nel match di secondo turno contro Madison Brengle

Credit Foto Getty Images

C’è calma piatta nel tabellone femminile, ed è sempre una buona notizia per le migliori, senza gli outfit di Serena Williams o gli upset che spesso distinguono il tennis rosa fin dai primi turni Slam. Mentre sui due campi principali la numero 1 Ashleigh Barty, campionessa in carica di Wimbledon e icona dell’Australian Open, e la spagnola Paula Badosa eliminano le nostre Bronzetti e Trevisan, Elina Svitolina risparmia un game con la francese Harmony Tan crollata in campo, e poi uscita in carrozzina, per una fitta al polpaccio sinistro prima dell’ultimo gioco: 6-3 5-7 6-1.
picture

Forfait Tan, Svitolina avanza: gli highlights

Vinto il torneo di Adelaide e sconfitta al primo turno la connazionale Sofia Kenin, qui recente campionessa, Madison Keys si conferma con un netto 6-2 7-5 alla romena Cristian. È in formissima anche Victoria Azarenka, che batte la svizzera Jil Teichmann in un’ora (6-1 6-2) alla ricerca dei giorni migliori: quelli dei titoli australiani 2012 e 2013.
picture

Azarenka demolisce Teichmann: gli highlights

Essere campionesse olimpiche nel tennis: dopo l’eclissi della portoricana Monica Puig oro a Rio 2016, Belinda Bencic esce già di scena al secondo turno dell’Australian Open da 22a testa di serie, sorpresa dal comunque buon campionario di Amanda Anisimova: 6-2 7-5.
Fra le altre teste di serie, bene Jelena Ostapenko in rimonta (4-6 6-2 6-4 alla Riske), la numero 4 Barbora Krejcikova (6-2 6-3 a Xiyu Wanh) e Jessica Pegula con un doppio 6-4 alla connazionale statunitense Bernarda Pera.
picture

Krejčíková - Wang - Australian Open Highlights

In sessione serale della Rod Laver Arena, Naomi Osaka rifila 7 game consecutivi alla Brengle, primi 5 in 14 minuti tanto per sgradire, prima di avere una partita con l’americana, avanti di un break nel secondo set e comunque sconfitta in un’ora, 6-0 6-4.
picture

Osaka lascia solo 4 game a Brengle: il match in 3'

Imbattuta nel 2022, anche se ritiratasi prima della semifinale del Melbourne Summer, Naomi ritrova la sua migliore velocità d’esecuzione e specie in risposta di dritto, dicendo on court d’essersi allenata a fondo negli ultimi mesi con la “palla matta”. Sarà un bel match di terzo turno con la Anisimova, ma con questa solidità e costanza Osaka resta molto favorita.
picture

Osaka: "Terzo turno con Anisimova non sarà facile"

La Margaret Court Arena la chiude invece Maria Sakkari, che dopo aver avuto il primo match-point contro Qinwen Zheng su 5-2 secondo set, ha incassato 2 game a braccio libero della cinese diciannovenne, non male servizio dritto. "L'ultima delle Zheng", nata a Wuhan nel 2002, la ritroveremo presto ad alti livelli, ma il presente australe e della Sakkari, sempre a suo agio anche su una superficie così veloce dopo la semifinale US Open: 6-1 6-4.
picture

Sakkari detta legge con Zheng: il meglio del match in 3'

AUSTRALIAN OPEN IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+

Segui in ESCLUSIVA tutti i match degli Australian Open su Discovery+: abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutti i match da Melbourne in Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla Coppa d'Africa di calcio e ovviamente le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità