Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis 2021, Novak Djokovic: "Sono esausto. Aus Open? Prenderò decisione a breve"

DaOAsport

Pubblicato 04/12/2021 alle 10:41 GMT+1

COPPA DAVIS - Il n° 1 del mondo dopo la sconfitta in semifinale contro la Croazia: "Sono veramente esausto dopo questa stagione, perciò ora mi concentrerò per recuperare bene e passare tempo di qualità con la mia famiglia"

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

La stagione di Novak Djokovic si può davvero considerare conclusa con la sconfitta della Serbia in semifinale di Coppa Davis contro la Croazia. Il serbo non è riuscito a portare il suo Paese in finale, obiettivo che si era posto per concludere degnamente un’annata da Grande Slam sfiorato. Così il serbo nelle parole riportate, tra gli altri, da puntodebreak:
Stagione finita. Non mi pento di nulla di ciò che ho fatto quest’anno, do sempre del mio meglio quando competo. Giocare per il mio Paese ha un significato speciale, e sfortunatamente non abbiamo potuto proseguire. E’ molto crudele vincere tutti i singolari e non poter giocare la finale, però questo è lo sport. Quel che faccio è imparare lezioni da tutte le sconfitte; per quanto mi facciano male, battute d’arresto di questo calibro sono quelle che servono per rinforzarsi e crescere come persona e sportivo“.

Sugli aspetti da migliorare nei prossimi anni

Dobbiamo migliorare il doppio. Se non abbiamo una coppia consolidata che compete per tutto l’anno, sarà sempre complicato fare risultato. Oggi sapevamo di non essere favoriti perché loro sono i migliori al mondo, sapevano sempre quello che avremmo fatto e prendevano le decisioni corrette“.

Sugli Australian Open

Sinceramente, tenterò di usare i prossimi giorni per recuperare bene, dimenticare il tennis e rinnovare la mia energia. Sono veramente esausto dopo questa stagione, perciò ora mi concentrerò su un periodo per recuperare bene e passare tempo di qualità con la mia famiglia. Poi per il futuro vedremo. So che vorreste sapere delle cose, però questa notte non ne parlo. Sarete informati quanto prima, ma non posso dare date certe“.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità