Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis, Volandri: "Con Berrettini tenteremo il bis nel 2024. Siamo un gruppo unito"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/12/2023 alle 19:22 GMT+1

COPPA DAVIS - Il capitano azzurro torna sul trionfo di Malaga: "Sinner? Non ho pensato nemmeno per un secondo di non riconvocarlo dopo le polemiche per il suo forfait a Bologna. Jannik aveva dato la sua disponibilità fino alla partita con Zverev, poi ha avuto problemi. Lui è quello che ha più presenze in Nazionale con me"

Il capitano Filippo Volandri insieme a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Filippo Volandri, capitano dell'Italia campione in Coppa Davis, a margine del terzo convegno (dal titolo "Medicina e Scienza dello Sport") di "Orizzonti della Medicina", tenutosi martedì a UniCamillus di Roma, è tornato a parlare dell'impresa dei suoi ragazzi a Malaga, iniziando da Berrettini, che a breve tornerà in campo dopo i problemi fisici:
"Matteo al seguito della squadra azzurra in Davis è stato un plus, con lui saremo più forti, così come con Sinner e Musetti che cresceranno. Hanno un ottimo rapporto. Sono ragazzi semplici che si vogliono bene ed è un gruppo che si è unito più velocemente del previsto".

Sul bis nel 2024

"Dipenderà da tanti fattori perché Francia, Stati Uniti, Spagna stanno migliorando, la Russia tornerà a giocare. Noi siamo molto giovani ma c'è grande ottimismo".

Su Sinner

"Non ho pensato nemmeno per un secondo di non riconvocarlo dopo le polemiche per il suo forfait a Bologna. Jannik aveva dato la sua disponibilità fino alla partita con Zverev, poi ha avuto problemi. Lui è quello che ha più presenze in Nazionale con me".

Sull'esclusione di Fognini

"E' stata una scelta che nasce come un problema tecnico, soprattutto fisico".
picture

Jannik Sinner a 'Che tempo che fa': "Questa coppa è per tutti voi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità