Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis - Volandri: "Sono contento al 99%, la squadra prima del resto. Sinner si è fatto sentire tutti i giorni"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/09/2023 alle 08:45 GMT+2

TENNIS, COPPA DAVIS - Filippo Volandri è contento al 99% del risultato ottenuto dalla sua Italia, che si è qualificata per le Finals di Malaga. Il capitano Azzurro ha parlato anche dell'importanza di Jannik Sinner e Matteo Berrettini: "Matteo ha dato la spinta dalla panchina, Jannik si è fatto sentire tutti i giorni". Infine un messaggio indiretto a Fabio Fognini: "La squadra davanti a sé stessi"

Arnaldi: "Contento della vittoria. La prima chiamata alla mia famiglia"

L'Italia si è qualificata alle Finals di Coppa Davis e l'entusiasmo del capitano Azzurro, Filippo Volandri, è evidente. Nelle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport, il tennista italiano ha confermato l'importanza di mettere il gruppo sempre davanti al singolo, ma anche la presenza a distanza di Jannik Sinner, assente in questa edizione della Coppa Davis, e quella in panchina di Matteo Berrettini: "Matteo ha dato la spinta dalla panchina, Jannik si è fatto sentire tutti i giorni".
"Non cambierei nulla, abbiamo fatto più che il massimo. Il click mentale è arrivato dopo il doppio perso con i canadesi, quel 3-0 ci è servito. Ci stiamo abituando a passare dalle difficoltà, a riacciuffare i match dai capelli. Il merito è della disponibilità dei ragazzi, dopo il Canada ci siamo compattati. Sono contento al 99%, il 100% lo raggiungeremo nelle prossime sfide". Queste le altre parole di Volandri, ovviamente molto contento per l'esito della sfida contro la Svezia e, più in generale, per il percorso dell'Italia.
Il capitano Azzurro ha poi analizzato l'assenza di una coppia fissa per il doppio, dichiarando che "non c'è la sicurezza di una coppia come i gemelli Bryan, ma ci sono più opzioni. Questo rende il mio lavoro complicato, ma fa parte del gioco". Volandri si è infine soffermato sul tema dei convocati, lanciando un messaggio indiretto a Fabio Fognini: "Bisogna dimostrare di mettere la squadra davanti a se stessi, in quel momento ne possiamo parlare. Non mi è piaciuto mettere l'uomo davanti al resto. Tempo al tempo".
picture

Sinner si gode il trionfo: "Ho sentito la pressione ma l'ho gestita bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità