Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Internazionali d’Italia: Cecchinato conquista l’accesso al tabellone principale

DaOAsport

Pubblicato 14/09/2020 alle 14:31 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Marco Cecchinato - US Open

Credit Foto Imago

Missione compiuta. Marco Cecchinato (n.108 del mondo) conquista l’accesso al tabellone principale degli Internazionali d’Italia 2020 di tennis. Il siciliano ha dominato quest’oggi l’incontro finale delle qualificazioni contro il n.123 del ranking Jozef Kovalik: 6-2 6-1 lo score in favore di Cecchinato in 1 ora e 10 minuti di partita. Un match ben giocato dall’azzurro che non ha mai sofferto l’avversario, avendo un rendimento costante al servizio e alla risposta.
Nel primo set pronti, via e il nostro portacolori strappa il servizio allo slovacco. Un inizio con il piglio giusto che rinfranca il semifinalista del Roland Garros 2018. Il siciliano, infatti, concede molto poco nei suoi turni in battuta, mentre crea qualche imbarazzo all’avversario quando si trova a rispondere alla battuta. Sempre ai vantaggi, infatti, il n.108 del ranking concede il bis nel quinto game, chiudendo nei fatti la prima frazione sul 6-2.
Nel secondo set si assiste a un vero e proprio dominio di Marco: tre break nel primo, quinto e settimo game e una chiosa sul 6-1 che non ammette repliche. La terra rossa di Roma sembra aver ridato buone sensazioni a un Cecchinato molto convincente oggi e la speranza è di vederlo altrettanto presente in campo nel tabellone principale.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Sonego, Lorenzi, Travaglia, Gaio, Cecchinato: i colpi migliori degli Azzurri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità