Tutto troppo facile per Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, numero 6 del ranking, porta il secondo punto a Team Europe battendo in maniera piuttosto netta l’argentino Diego Schwartzman. Non c’è stata partita alla O2 Arena, con il figlio di Apolostos in forma smagliante dal punto di vista tecnico e fisico. Tsitsipas ha dominato la partita, mentre Schwartzman ha arrancato per tutti i 75 minuti (6-2, 6-1). Un solo guizzo per il Peque, con il break ad inizio secondo set, poi un lungo incubo. Inizio da favola per il vecchio continente: 2-0 dopo il primo punto firmato da Casper Ruud. In serata, a partire dalle 20:00, spazio a Sir Andy Murray contro Alex de Minaur, poi il main event: Federer e Nadal contro Sock e Tiafoe.

Tsitsipas con l'omaggio a Federer: sventaglio vincente! Applaude anche Nole

Link utili: Tutta la Laver Cup 2022 su Discovery+
Tennis
Federer: "Mi ritiro, Laver Cup ultimo evento. Grazie a tutti..."
15/09/2022 ALLE 13:26

La cronaca del match

Il primo set è un monologo di Tsitsipas, che in pochi minuti si ritrova 3-0. Game al servizio, break e poi ancora la solidità con i propri fondamentali. Schwartzman invece colpisce malissimo la pallina, dimostrando la poca fiducia dell’ultimo periodo (vista anche in Coppa Davis), ma in qualche modo salva il 4-0 e sblocca il suo tabellino. Tsitsipas però è un treno: sale 5-2 e poi chiude il set con il secondo break. 36 minuti di classe per il greco: dritto, servizio e, soprattutto, rovescio.

Tsitsipas con l'omaggio a Federer: sventaglio vincente! Applaude anche Nole

Il secondo set si apre con un piccolo momento di paura. Un attivista entra in campo e appicca un incendio al proprio braccio, nel tentativo di protestare contro i cambiamenti climatici. Le telecamere staccano, impaurite, ma i social documentano tutto. "End UK private jets" è la scritta che si legge sulla maglietta del ragazzo, che dopo essersi seduto nei pressi della rete viene allontanato dalla security. Superato il momento di tensione, Tsitsipas riprende il discorso lasciato in sospeso nel primo set e disintegra la resistenza di Schwartzman a forza di veroniche e colpi spettacolari. Il greco vince agilmente in 6-1, piazzando tre break e portando a casa il secondo punto per Team Europe.

Tsitsipas incanta con la "veronica": che magia contro Schwartzman

LAVER CUP 2022: DOVE GUARDARLO IN TV E IN LIVE STREAMING

La Laver Cup 2022 sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player, le nostre piattaforme streaming a partire da venerdì 23 settembre. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale per seguire i migliori tennisti del mondo e le ultime partite della carriera di Roger Federer. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo atto della leggendaria carriera di Roger Federer a partire dal 23 settembre 2022, giorno di inizio del torneo.

NOVITA' E DIETRO LE QUINTE ESCLUSIVE

Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da Londra.
Link utili: La Laver Cup su Discovery+

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui la Laver Cup su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte dell’ultima competizione a cui prenderà parte Roger Federer.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sulla Laver Cup - Video Highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
I Twitter I Instagram I TikTok

Federer si ritira: i 10 colpi di Roger che ci hanno fatto emozionare

Tennis
Laver Cup: Federer, Nadal, Djokovic e Murray insieme nel Team Europe
22/07/2022 ALLE 09:04
Laver Cup
Tiafoe regala il trofeo a Team World: rivivi la vittoria su Tsitsipas in 3'
25/09/2022 ALLE 19:29